Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

tilda va in crash

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

tilda va in crash

Messaggioda hashbang » dom ott 31, 2010 8:00

Salve ragazzi,

ieri effettuando un chroot della Slackware ho notato che al riavvio del sistema, tilda non si avviava allo startup. Avviandolo manualmente dal terminale ho scoperto che non può avviarsi per un segmentation fault. La cosa strana è che prima del chroot tutto è andato liscio. Questo problema si è verificato anche effettuando un chroot della Slack su ArchLinux.

Vi posto quì gli errori relativi all'avvio dal terminale e anche le info del dmesg |tail

Avvio dal terminale
Codice: Seleziona tutto
tilda

(tilda:2276): Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «mist»,

(tilda:2276): Gtk-WARNING **: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «mist»,
Segmentation fault

dmesg | tail
Codice: Seleziona tutto
dmesg | tail | grep tilda
tilda[1234]: segfault at 0 ip 0804fdab sp bf9395c0 error 4 in tilda[8048000+13000]

Il problema, l'ho risolto. Ho eliminato la directory di configurazione di tilda e ho aperto il programma. Ed ora tutto funziona. Quello che non capisco è: come mai dà un segmentation fault dopo un chroot?
Adoro il pragmatismo della lingua giapponese, è l'unica in cui per dire ad una ragazza che la ami le dici "suki". (cit.)
hashbang
Packager
Packager

Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: Windows 8.1 Pro

Torna a Packages