Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Cestino kde

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Cestino kde

Messaggioda slux » mar nov 08, 2011 23:40

Scusate,ma proprio non ci riesco.
E' ormai da un bel pò di tempo che ho problemi con il widget del cestino di kde.
Ogni volta che provo ad aprirlo ottengo l'errore : "Malformed URL Trash:/"
Se provo ad aprire da dolphin/konqueror l'url speciale trash:/ ,questi si apre regolarmente e riesco a fare tutte le operazioni.
Ho provato a cambiare utente e con questi invece il widget funziona.Ho detto,bene è qualcosa nella directory .kde del mio utente!
Invece anche rinominando la directory .kde e ripartendo quindi con una pulita, non ho risolto.
La directory .local/share/Trash ha tutti i permessi a posto.
Ho anche aggiornato kde alle ultime versioni rilasciate da AlienBob (la 4.7.3 attualmente),ma senza successo.
Cosa mi sfugge?
slux
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Andrea Amerini
Slackware: 14.1 x86
Kernel: 3.12.0-smp
Desktop: xfce 4.10

Re: Cestino kde

Messaggioda Burroughs » mer nov 09, 2011 10:29

Benvenuto nel club!
Anch'io ho lo stesso problema da almeno 5-6 mesi...
Stessi "sintomi" tuoi: messaggio d'errore, cestino accessibile da Konqueror/Dolphin, nessun problema con gli altri account utente.
Potrebbe trattarsi -cosa che non mi sorprende visto che kdepim è più bacato di un groviera- di un bug; al limite segnalalo.
Io ne ho segnalato uno -a mio avviso grave- riguardante KOrganizer poco dopo Ferragosto e la mia segnalazione è ancora unconfirmed.
Che dire?
Buona fortuna e speriamo, per quanto concerne KDE, in tempi migliori.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
Burroughs
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.16.0
Desktop: KDE SC 4.13.3
Distribuzione: Arch Linux

Torna a Packages