acpi-eeepc-generic

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
marlavo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 2 lug 2010, 16:38
Nome Cognome: Marco Lavorini
Slackware: 15.0 x86_x64
Kernel: 6.6.21
Desktop: XFCE 4.18

acpi-eeepc-generic

Messaggio da marlavo »

Ciao a tutti.
Ho cercato in lungo ed in largo come gestire l'acpi del mio Asus EEEPC 1201NL, soprattutto un package che comprendesse la gestione dei pulsanti - attivazione wireless, suspend to ram, etc. - ma non ho trovato altro che il pacchetto di Alien BOB eeepc-acpi-scripts http://connie.slackware.com/~alien/slac ... i-scripts/
Per un certo tempo l'ho usato, poi ho scoperto acpi-eeepc-generic http://code.google.com/p/acpi-eeepc-generic/ ma nessun pacchetto già fatto, quindi ho deciso di crearmelo da solo.
In allegato lo SB ed i files acessori:
acpi-eeepc-generic.zip
(3.58 KiB) Scaricato 195 volte
Lo SB non è perfetto ed effettua pacthing di alcuni files. Se qualche pacchettizzatore vuole prendersi la briga di renderlo aderente agli standard slacky, ne sarei più che contento.
La versione 1.0rc3 l'ho scaricata qui: https://aur.archlinux.org/packages/ac/a ... ric.tar.gz.
Lo spunto mi è venuto leggendo questo articolo sul wiki di Arch: https://wiki.archlinux.org/index.php/Asus_Eee_PC_1201NL

Spero posso essere utile.

Rispondi