Pagina 1 di 1

Slackware disponibilità pacchetti.

Inviato: dom giu 17, 2012 18:24
da Ortew
Buon pomeriggio a tutti. leggendo vecchi post, o articoli su internet inerenti a molti anni addietro (tipo 2005 - 2006), noto che molti utenti utilizzatori di slackware, lamentano il fatto che la distro non goda di un numero abbastanza elevato di pacchetti. Ad oggi questa situazione com'è?
Se qualcuno volesse emigrare a questa distro, come sarebbe il primo impatto riguardo i pacchetti?

Re: Slackware disponibilità pacchetti.

Inviato: dom giu 17, 2012 18:50
da hashbang
Slacky.eu offre un repository di pacchetti precompilati per Slackware (sia 32bit che 64bit).
Poi ci sono gli SlackBuild di SBo utili per creare pacchetti binari non disponibili in forma precompilata.
Non c'è una offerta vasta come quella delle altre distro, ma solitamente non è un problema, visto che si può sempre compilare il software desiderato.

Re: Slackware disponibilità pacchetti.

Inviato: lun giu 18, 2012 10:01
da ZeroUno
fai anche riferimento al packages finder per cercare pacchetti precompilati. Scoprirai che slackware è più fornita di quello che sembra.

Re: Slackware disponibilità pacchetti.

Inviato: lun giu 18, 2012 10:43
da miklos
il problema, se cosi' lo vogliamo chiamare, di slackware in questo senso è la carenza (a cui slacky pero' sopperisce abbastanza bene) di pacchetti precompilati di terze parti, anche se i suggerimenti dati negli altri post per la ricerca online sono validissimi.
dico questo perchè invece se volessi sporcarti le mani creandoteli in autonomia il sito, già suggerito, slackbuilds.org ti mette a disposizione gli strumenti giusti per un sacco di software.. una volta appresi questi strumenti slackware non ha nulla da invidiare, quanto a parco software a disposizione, a nessun'altra distro in circolazione :D