Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

mysql-workbench

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

mysql-workbench

Messaggioda ako » lun lug 15, 2013 17:12

Ciao a tutti ,

Vi chiedo gentilmente aiuto per risolvere un dipendenza di mysql-workbench e cioe' la libreria libpython2.6.so.1.0 .
Quando avvio da shell mysql-workbench ricevo questo errore : /usr/bin/mysql-workbench-bin: error while loading shared libraries: libpython2.6.so.1.0: cannot open shared object file: No such file or directory .

ho gia cercato su internet ma non riesco a risolverlo , non trovo questa libreria .

grazie per il vostro aiuto .
ako
Linux 1.0
Linux 1.0

Re: mysql-workbench

Messaggioda miklos » mar lug 16, 2013 9:31

conosco il software solo per sentito nominare, pero' da quel che vedo il problema è che stai usando un binario precompilato che utilizza python 2.6.x.
se hai installato la slackware 14, di serie invece ci sta il python 2.7.x, percio' questo è un problema risolvibile solo se ricompili il tutto (o trovi sul sito ufficiale un binario compatibile con questa versione del python)

ciau
ho visto cose che voi astemi non potete immaginare
miklos
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 14.1 64bit
Kernel: 3.12.6
Desktop: openbox 3.5.2

Messaggioda miklos » mar lug 16, 2013 9:42

se stai usando un binario preso dal sito ufficiale e magari hai scaricato quello per fedora o redhat, prova con quello per ubuntu perchè la versione di ubuntu 12.04 c'ha il python 2.7 quindi forse riesci a farlo andare.
pero' ho visto che la compilazione da sorgente non è eccessivamente onerosa quindi ti suggerisco di provare con questo
ho visto cose che voi astemi non potete immaginare
miklos
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 14.1 64bit
Kernel: 3.12.6
Desktop: openbox 3.5.2

Messaggioda ako » mar lug 16, 2013 16:56

Ok provo a compilarlo io come mi hai consigliato .

Grazie 1000.
ako
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda ako » mer lug 17, 2013 10:39

Ciao

ho compilato tutto (pacchetto + dipendenze) con gli SlackBuild e funziona .

Grazie del tuo aiuto .
ako
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Packages