Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Tomb Raider 2013

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: Tomb Raider 2013

Messaggioda miklos » lun mag 05, 2014 11:33

sya54M ha scritto:La "patch" consiste nel forzare la compilazione del file dlls/kernel32/sync.c senza ottimizzazioni, cioè con la cflag O0.
Mi hai fatto venire il dubbio su alcuni malfunzionamenti 'recenti' che ho riscontrato aggiornando wine.
Ho letto che si puo' compilare anche con clang (che è presente su slackware).
Io faro' un tentativo (anche se oramai ho risolto in altro modo), ma se ne hai voglia/tempo rifaresti il test in questo modo?!?! giusto per capire meglio se wine è meglio tenerlo stabile (quindi 1.6.x) o compilarlo diversamente :)
ho visto cose che voi astemi non potete immaginare
miklos
Linux 3.x
Linux 3.x
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: lun lug 16, 2007 16:39
Località: Roma
Slackware: 14.1 64bit
Kernel: 3.12.6
Desktop: openbox 3.5.2

Re: Tomb Raider 2013

Messaggioda sya54M » lun mag 05, 2014 14:58

ma volendo si può anche compilare interamente con -O0 senza modificare alcun file, però probabilmente si perdono prestazioni ottenendo un eseguibile più grosso.
comunque mi hai incuriosito, proverò a compilarlo con clang senza patch e con la stessa cflag (-O2) per vedere se funziona
Avatar utente
sya54M
Linux 3.x
Linux 3.x
 
Messaggi: 1430
Iscritto il: mer giu 06, 2007 13:44
Località: (Salerno)
Nome Cognome: Andrea P.
Slackware: 64-current
Kernel: 3.14.x
Desktop: KDE 4.13

Re: Tomb Raider 2013

Messaggioda miklos » lun mag 05, 2014 16:09

sya54M ha scritto:comunque mi hai incuriosito, proverò a compilarlo con clang senza patch e con la stessa cflag (-O2) per vedere se funziona
non avendo trovato 'correzioni' (il bug è piuttosto vecchiotto) presumo di si, nel senso che deve essere un problema delle attuali versioni di gcc, ma ovviamente nel caso specifico mi affido a te :)
ho visto cose che voi astemi non potete immaginare
miklos
Linux 3.x
Linux 3.x
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: lun lug 16, 2007 16:39
Località: Roma
Slackware: 14.1 64bit
Kernel: 3.12.6
Desktop: openbox 3.5.2

Re: Tomb Raider 2013

Messaggioda sya54M » lun mag 05, 2014 17:38

c'è un problema, su slackware64 multilib clang non compila a 32bit nonostante abbia installato llvm-compat32-3.4-x86_64-1compat32
Codice: Seleziona tutto
checking whether clang -m32 works... no
configure: error: Cannot build a 32-bit program, you need to install 32-bit development libraries.

poi qui dice che si comporta allo stesso modo compilato con gcc o clang e ci sono anche dei bug noti
Avatar utente
sya54M
Linux 3.x
Linux 3.x
 
Messaggi: 1430
Iscritto il: mer giu 06, 2007 13:44
Località: (Salerno)
Nome Cognome: Andrea P.
Slackware: 64-current
Kernel: 3.14.x
Desktop: KDE 4.13

Re: Tomb Raider 2013

Messaggioda miklos » lun mag 05, 2014 18:10

sya54M ha scritto:poi qui dice che si comporta allo stesso modo compilato con gcc o clang e ci sono anche dei bug noti
si comporta allo stesso modo spero si riferisca al fatto che supporta le stesse opzioni.
sya54M ha scritto:c'è un problema, su slackware64 multilib clang non compila a 32bit nonostante abbia installato llvm-compat32-3.4-x86_64-1compat32
io ho un sistema 32bit puro, provero' e ti faccio sapere (anche se purtroppo non col gioco in questione)
per quanto riguarda l'errore non so com'e' fatto il pacchetto llvm-compat32, ma se funziona come quelli per gcc forse dovresti controllare che ci siano due binari ad-hoc (uno a 64bit e l'altro a 32)
ho visto cose che voi astemi non potete immaginare
miklos
Linux 3.x
Linux 3.x
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: lun lug 16, 2007 16:39
Località: Roma
Slackware: 14.1 64bit
Kernel: 3.12.6
Desktop: openbox 3.5.2

Re: Tomb Raider 2013

Messaggioda sya54M » lun mag 05, 2014 19:00

llvm-compat32 l'ho creato io col tool di alien
Codice: Seleziona tutto
convertpkg-compat32 -i llvm-3.4-i486-1.txz

quindi gli eseguibili stanno in /usr/bin/32
Avatar utente
sya54M
Linux 3.x
Linux 3.x
 
Messaggi: 1430
Iscritto il: mer giu 06, 2007 13:44
Località: (Salerno)
Nome Cognome: Andrea P.
Slackware: 64-current
Kernel: 3.14.x
Desktop: KDE 4.13

Re: Tomb Raider 2013

Messaggioda miklos » lun mag 05, 2014 21:04

sya54M ha scritto:quindi gli eseguibili stanno in /usr/bin/32
non so che dirti.. non sono pratico di compilazione in ambiente multilib.
ad ogni modo sono riuscito a compilare wine usando clang(su una 32bit pura) e devo dire che ho un po' riscontrato quello che ho letto in giro, ovvero che è un filino piu' veloce di gcc.
Come bonta del binario prodotto credo ci siano pochi dubbi, purtroppo non posso testare l'oggetto del post, nè sono sicuro che postando il mio pacchetto (che comunque utilizza lo slackbuild di slacky del repo a 32bit con l'aggiunta dei flag appositi) possiate fare dei test(il pacchetto linkato da sya54M sembra buildato a 64bit)
infatti io sulla mia 64bit utilizzo un approccio un po' bruto se vogliamo, ma che consiste nell'installare paro paro il pacchetto a 32bit di wine (senza tener conto delle possibili conversioni fatte dal tool compat32 di Alien dato che wine a 64bit non mi serve e quindi il pacchetto cosi' com'e' si installa come si deve)
lo provo un po' e vedo se risolvo i miei piccoli problemucci :)

in ogni caso ho imparato una cosa nuova :)
ho visto cose che voi astemi non potete immaginare
miklos
Linux 3.x
Linux 3.x
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: lun lug 16, 2007 16:39
Località: Roma
Slackware: 14.1 64bit
Kernel: 3.12.6
Desktop: openbox 3.5.2

Re: Tomb Raider 2013

Messaggioda miklos » lun mag 05, 2014 21:07

il pacchetto lo potete trovare qui.
come tutti i pacchetti slacky lo slackbuild è incluso e lo trovate sotto /usr/doc/wine-1.7.18/SlackBuild.
come dipendenze fate riferimento a quelle del pacchetto slacky
ho visto cose che voi astemi non potete immaginare
miklos
Linux 3.x
Linux 3.x
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: lun lug 16, 2007 16:39
Località: Roma
Slackware: 14.1 64bit
Kernel: 3.12.6
Desktop: openbox 3.5.2

Precedente

Torna a Packages

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite