Pacchetti SBo e Slacky, mi pare che molto dipende da ...

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1333
Iscritto il: lun mag 28, 2007 22:51
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Località: Gorizia
Contatta:

Re: Pacchetti SBo e Slacky, mi pare che molto dipende da ...

Messaggioda zoros » mer gen 28, 2015 16:29

ok,
difficile seguire, vado a puntate :D ... il thread giunge a queste considerazioni/domande finali:

Slackware è proprio una distro stabile, e con un po' di esperienza si possono mixare a piacimento pacchetti di varie fonti (SBo, Slacky, Ponce, ecc...) senza particolari problemi ... ottima la Slackware, con i pacchetti aggiuntivi puoi farti un bel Desktop, ricco di programmi, e su misura (ad esempio per allestire un centinaio di pc tutti uguali) ... certo che è strano, hai la sensazione di avere un bel "ibrido", ad esempio meglio scaricare un ffmpeg-static (ancora più ibrido ... questo era il topic) ...

mi domando: questi slackbuild, di varie fonti, hanno un minimo di standard, tuttavia sono script a cura e a fantasia del mantainer ... a questo punto, cosa costerebbe metterci in cima allo script un dialog box (dialog) per spuntare rapidamente le opzioni? (piuttosto di un tedioso README, esempio)
vorrei riavere le mie firme ...