Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Il video encoding mi odia...

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda Felis » lun feb 14, 2005 14:46

Ho seri problemi con il video encoding. <BR>Anche se ho installato (credo) tutte le dipendenze, AcidRip mi dice <BR>----------------------------------------------------------------------------------- <BR>bash-2.05b$ acidrip <BR>Can´t locate Gtk2.pm in @INC (@INC contains: /usr/lib/perl5/5.8.4/i486-linux /usr/lib/perl5/5.8.4 /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.4/i486-linux /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.4 /usr/lib/perl5/site_perl .) at /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.4/AcidRip/interface.pm line 1. <BR>BEGIN failed--compilation aborted at /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.4/AcidRip/interface.pm line 1. <BR>Compilation failed in require at /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.4/AcidRip/acidrip.pm line 7. <BR>BEGIN failed--compilation aborted at /usr/lib/perl5/site_perl/5.8.4/AcidRip/acidrip.pm line 7. <BR>Compilation failed in require at /usr/bin/acidrip line 14. <BR>BEGIN failed--compilation aborted at /usr/bin/acidrip line 14. <BR>----------------------------------------------------------------------------------- <BR>lo fa sia da utente che da root, sia con il precompilato che con il pacchetto per athlon-xp che ho fatto modificando lo SlackBuild. <BR> <BR>Poi c´è lxdvdrip, che da utente mi da <BR>----------------------------------------------------------------------------------- <BR>[...] <BR> VTS_08_1.VOB 260096 <BR> VTS_08_0.BUP 18432 <BR> <BR> <BR>Total size: 8199020544 Bytes <BR>Segmentation fault <BR>----------------------------------------------------------------------------------- <BR>e da root, dopo avermi chiesto di scegliere lingua e sottotitoli si blocca su <BR>----------------------------------------------------------------------------------- <BR>[...] <BR>Test dvdauthor: OK <BR>Test mplayer: OK <BR>Test tcextract: OK <BR>Test tcrequant: OK <BR>Test mplex: OK <BR>Test spuunmux: OK <BR>Test spumux: OK <BR>mplayer -dvd-device /dev/hdc <a href="dvd://1" target="_blank" target="_new">dvd://1</a> -dumpstream -dumpfile /dev/stdout | tcextract -t vob -a 0 -x mpeg2 | tcrequant -f 1.333729 > /scambio-d/lxdvdrip_tmp/ofile.m2v <BR>tc_memcpy: using mmxext for memcpy <BR>(extract_mpeg2.c) missing start code at 0xfffbffff <BR>----------------------------------------------------------------------------------- <BR>e se digito Ctrl+c poi si riblocca su <BR>----------------------------------------------------------------------------------- <BR>Playing <a href="dvd://1" target="_blank" target="_new">dvd://1</a>. <BR>Reading disc structure, please wait... <BR>There are 13 titles on this DVD. <BR>There are 27 chapters in this DVD title. <BR>There are 1 angles in this DVD title. <BR>DVD successfully opened. <BR>MPEG-PS file format detected. <BR>----------------------------------------------------------------------------------- <BR>E se continuo con Ctrl+c si blocca in diversi altri punti. La directory temporanea è su una partizione FAT32, l´unica abbastanza grande che ho. <BR>Alcuni pacchetti li ho fatti io modificando lo SlackBuild, ma ho cambiato solo le variabili $ARCH in athlon-xp, $TMP in una directory nella mia home e le CFLAGS, e i pacchetti si installano correttamente MA non si visualizza la loro descrizione in KPackage nè durante la loro installazione. Sbaglio qualcosa nello SlackBuild o sono problemi diversi? <br>
Felis
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 12

Messaggioda Loris » mar feb 15, 2005 21:27

1 - acidrip... Gtk2-Perl, Glib-Perl sono installati ? <BR>2 - lvdvdrip... prova a cambiare streamtool, usa copy o streamdvd <BR>3 - La descrizione non si visualizza perchè il nome del pacchetto è diversa dalle linee che trovi nel file slack-desc, per intenderci se il pacchetto si chiama pippo-0.1-i486-1.tgz e le undici linee dello slack-desc si chiamano topolone, in fase di installazione non vedi nulla, questi due riferimenti devono coincidere. <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Messaggioda Felis » mer feb 16, 2005 17:22

1- Si, sono installati, hanno solo il problema del topolone perchè li ho compilati io per athlon-xp. <BR>2- Proverò <BR>3- E se lo slack-desk lo modifico adesso che i pacchetti sono cotti e installati è troppo tardi, vero?<br>
Felis
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda Loris » mer feb 16, 2005 19:24

Usi una Slackware 10.0 std giusto ? hai aggiornato qualche pacchetto ? <BR>Per il topolone :) devi rifare il package :-( <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Messaggioda Felis » mer feb 16, 2005 20:26

Slackware 10.0, std non saprei... <BR>Certo che ho aggiornato "qualche pacchetto", anzi parecchi... ultimamente le glibc e xorg. <BR> <BR>Un´altra domanda sul topolone: cosa devo modificare? Lo slack-desc non riporta l´architettura, cioè dice <BR>Topolone: Topolone 3.7 <BR>Topolone: <BR>Topolone: Squit suitsquit <BR>Topolone: <BR>ecc... fino all´undicesima <BR>Topolone: Packager <a href="mailto:pippo@delirio.it" target="_new">pippo@delirio.it</a> <BR> <BR>Ma non fa mai riferimento all´architettura. Devo cambiare qualcosa nello slackbuild? <BR> <BR>Poi ho notato che a volte non ci sono le CFLAGS (vedi firefox e thunderbird). In quel caso che senso ha la variabile ARCH, a parte il nome del pacchetto? (non per altro, tra un po´ installerò slack su un pc con un processore che non credo appartenga alla famiglia i686)<br>
Felis
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda Loris » mer feb 16, 2005 22:02

Pasticciato con perl e affini ? <BR>Allora... il nome del pacchetto è topolone-0.1-i486-1.tgz <BR>lo slack-desk sarà <BR>topolone: <BR>topolone: <BR>topolone: <BR>topolone: <BR>etc etc per 11, fai attenzione alle maiuscole/minuscole. <BR>Il riferimento dell´arch è appunto nel nome "i486" solo quello. <BR>Firefox e Thunderbird sono dei binari i686, lo SlackBuild, in questo caso sposta file e crea dir... non compila. <BR><br>
Loris
Admin
Admin

Messaggioda Felis » gio feb 17, 2005 15:13

Mi tengo lontano dalla programmazione, per il momento, a parte gli script sh. <BR>Quello che non capisco è: in pratica, come faccio a indicare uno slack-desc per il nuovo pacchetto athlon-xp, considerando che lo slack-desc originale non riporta mai il nome completo del pacchetto ma solo il nome del programma e che di conseguenza uno slac-desc tipo quello del krusader precompilato (a proposito, l´ho riscaricato e funziona) dovrebbe essere identico a quello del krusader che faccio io per athlon-xp? <BR> <BR>krusader: Krusader <BR>krusader: <BR>krusader: Is an advanced twin panel (commander style) file manager for <BR>krusader: KDE 3.1 or later, similar to Midnight or Total Commander, with <BR>krusader: many extras. It provides all the file-management features you <BR>krusader: could possibly want. <BR>krusader: <BR>krusader: <BR>krusader: <BR>krusader: <BR>krusader: <BR> <BR>Poi ho un (altro) dubbio: firefox per arch i686 si dovrebbe installare normalmente su un Celeron 1000 (a prescindere dalla famiglia di processori), no?<br>
Felis
Linux 2.4
Linux 2.4

Torna a Packages