Compilazione pacchetti tramite Slackbuild?

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3788
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Compilazione pacchetti tramite Slackbuild?

Messaggio da joe »

Direi di no.
Però forse è meglio che aspetti conferme. Non so se può essere riutilizzata in qualche modo la directory dei sorgenti lavorati, può essere che ci sia qualche opzione che ti consenta di non ricominciare la compilazione dall'inizio. Non ne vedo l'utilità sinceramente perchè se riconfiguri qualcosa al ./configure comunque quando poi viene lanciato il make gli eseguibili prodotti saranno diversi... Però ripeto, non ho certezze in merito, sono solo ipotesi.

Avatar utente
Linpassion
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 336
Iscritto il: mar 30 ott 2012, 11:17
Slackware: 14.2
Desktop: xfce, fluxbox

Re: Compilazione pacchetti tramite Slackbuild?

Messaggio da Linpassion »

Non so se la mia risposta ci azzecca. Da un po di tempo se mi serve un progrmmamma per slakware , uso come prima risosrsa pkgs.org, cosi se trovo ciò che mi serve evito tutta la strafila SlcakBuild. Quest'ultima la uso solo se non trovo niane gia pacchettizzato.

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: Compilazione pacchetti tramite Slackbuild?

Messaggio da ponce »

pkgs.org e' un sito da ignorare:
- e' pieno di pubblicita';
- pubblica un sacco di repository senza nessuna verifica sull'usabilita' o il supporto degli stessi: la prova del 9 e' che, ad esempio, c'e' anche il mio, che non e' supportato per prendere pacchetti singoli;
- mescola pacchetti di repository diversi che hanno dipendenze diverse e di versioni diverse per la solita versione di Slackware per cui sono stati preparati.
dico questo anche perche' e' gia' capitato in passato moltissime volte che su LQ fossero riportati problemi da persone che avevano installato pacchetti indicizzati da pkgs.org presi dalle sorgenti piu' disparate.
evitatelo come la peste.

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Compilazione pacchetti tramite Slackbuild?

Messaggio da conraid »

concordo con ponce, il mio è messo tra i 14.2 e per all anche se è per current a 64bit, ed è "per testing e sviluppo" come lo è la current.

Rispondi