Pacchetto JDK

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
SlackNewbie
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 154
Iscritto il: dom 30 dic 2012, 15:01

Pacchetto JDK

Messaggio da SlackNewbie »

Salve a tutti :)
Sto cercando di installare il pacchetto openjdk per poter riuscire ad avviare il programma fidocadj;ho trovato il pacchetto opènjdk su slackbuilds.org.
Innanzitutto viene richiesta la dipendenza apache-ant e della cui installazione non ho avuto problemi;successivamente ho provato ad installare openjdk ma il problema è che ci sono numerosi sorgenti.Io ho provato ad effettuare l'installazione usando openjdk.tar.bz2 ( la pagina è la seguente: https://slackbuilds.org/repository/14.2 ... t/openjdk/)
ma quando vado a dare il comando di avvio dello slackbuild la shell mi da errore.
Come posso procedere?
Grazie per l'attenzione.

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: Pacchetto JDK

Messaggio da ponce »

SlackNewbie ha scritto:Salve a tutti :)
Sto cercando di installare il pacchetto openjdk per poter riuscire ad avviare il programma fidocadj;ho trovato il pacchetto opènjdk su slackbuilds.org.
Innanzitutto viene richiesta la dipendenza apache-ant e della cui installazione non ho avuto problemi;successivamente ho provato ad installare openjdk ma il problema è che ci sono numerosi sorgenti.Io ho provato ad effettuare l'installazione usando openjdk.tar.bz2 ( la pagina è la seguente: https://slackbuilds.org/repository/14.2 ... t/openjdk/)
ma quando vado a dare il comando di avvio dello slackbuild la shell mi da errore.
se hai bisogno di aiuto non e' molto utile dire "mi da errore" senza riportare i dettagli dell'errore nel messaggio...

SlackNewbie
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 154
Iscritto il: dom 30 dic 2012, 15:01

Re: Pacchetto JDK

Messaggio da SlackNewbie »

Salve :)
Ciao ponce e grazie per l'aiuto,si si hai ragione :oops:
Riporto di seguito l'errore:

Codice: Seleziona tutto

bash-4.3# ./openjdk.SlackBuild
tar: /home/santoni/Downloads/openjdk/icedtea-2.6.11.tar.xz: funzione "open" non riuscita: File o directory non esistente
tar: Error is not recoverable: exiting now
bash-4.3# 

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: Pacchetto JDK

Messaggio da ponce »

l'errore che hai incollato vuol dire che non hai scaricato tutti i sorgenti necessari: se vuoi compilare openjdk ti ci vogliono i file

Codice: Seleziona tutto

icedtea-2.6.11.tar.xz
openjdk.tar.bz2
corba.tar.bz2
jaxp.tar.bz2
jaxws.tar.bz2
jdk.tar.bz2
langtools.tar.bz2
hotspot.tar.bz2
l'indirizzo dove scaricarli e' sia nella pagina di download dello SlackBuild, sia nel file openjdk.info allegato allo stesso.

SlackNewbie
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 154
Iscritto il: dom 30 dic 2012, 15:01

Re: Pacchetto JDK

Messaggio da SlackNewbie »

Buona sera a tutti :)
Ciao ponce grazie per l'attenzione :D
Ho capito quindi bisogna installare tutti i sorgenti indicati..... :oops:
Ma ora posso scaricare i restanti sorgenti e ripetere la procedura?

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: Pacchetto JDK

Messaggio da ponce »

SlackNewbie ha scritto:Ho capito quindi bisogna installare tutti i sorgenti indicati..... :oops:
Ma ora posso scaricare i restanti sorgenti e ripetere la procedura?
e' una domanda retorica?

SlackNewbie
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 154
Iscritto il: dom 30 dic 2012, 15:01

Re: Pacchetto JDK

Messaggio da SlackNewbie »

Salve :)
Ciao ponce :D e grazie per l'aiuto, no no non era una domanda retorica . ma siccome avevo già effettuato la procedura di installazione del pacchetto usando solo un sorgente pensavo che avessi dovuto fare cose strane tipo eliminare il vecchio sorgente.... mah #-o chiedo scusa
Comuque è andato tutto a buon fine :thumbright:

Rispondi