Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Slackware 10.1

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Slackware 10.1

Messaggioda Absolut » lun feb 21, 2005 9:36

Ciao ragazzi... stamattina mi sono alzato con il proposito di aggiornare il mio slack dalla 10.0 alla 10.1. <BR>Ho voluto aspettare un po´ di tempo per vedere se tutto era ok.. ecco allora le mie domande? <BR> <BR>1) Tutti soddiftatti? niente problemi? <BR> <BR>2) Come faccio ad aggiornare la 10.0 alla 10.1? <BR> <BR>devo rifare tutta l´installazione?? <BR> <BR> <BR>thanks! <BR> <BR>ciauz!<br>
Absolut
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: current

Slackware 10.1

Messaggioda Andreatti » lun feb 21, 2005 9:55

Ciao, <BR>io ho fatto l´aggiornamento la settimana scorsa ed è andato a buon fine. <BR>Sul CD trovi il file con le istruzioni per l´upgrade, è spiegato molto bene. <BR>Dopo fatto l´upgrade ho dovuto mettere mano solo ad un paio di file in /etc <BR>ma cose semplicissime che anche uno che ci capisce poco come me riesce a fare. <BR> <BR>Prima chiaramente mi ero salvato tutti i dati importanti su un dvd... non si sa mai. <BR> <BR>Ciao <BR>Andrea<br>
Andreatti
Linux 1.0
Linux 1.0

Slackware 10.1

Messaggioda wasabi » lun feb 21, 2005 11:33

Consiglio: <BR>io non farei un upgrade...è molto più rapido è vero, ma l´ ultima volta ( upgrade da 9 a 10 !) che lo ho usato la procedura è andata a buon fine ma col tempo ho dovuto risolvere casini a iosa su tanti programmi ( ytalk, talk, ssh, ecc.. ecc... ). Inoltre dato che i vecchi file di configurazione vengono rinominati in .old e quelli nuovi vanno comunque controllati, il risparmio di tempo è solo fittizio! <BR> <BR>Quindi chi non è obbligato a fare l´ upgrade perchè ha tanto spazio a disposizione per fare backup dei dati forse è meglio che reinstalla. <BR> <BR>Concludo con un quesito: cosa è opportuno salvare della vecchia installazione? <BR>Intendo dire cosa conviene avere a disposizione per accellerare le configurazioni sul nuovo sistema? <BR>Supponendo che tutto sia su un´ unica partizione a me viene in mente :/boot,/etc, /usr/local/src, /home ...dimentico qualcosa?!?!? <BR>Inoltre ho il terrore di fare un upgrade o di reinstallare anche perchè ho impiegato ore ed ore di lavoro per far funzionare una stampante canon non supportata e temo di perdere tutto...consigli?!?!? <BR>Ciao <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: wasabi il 21-02-2005 11:37 ]<br>
wasabi
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware 10.1

Messaggioda Loris » lun feb 21, 2005 21:35

Aggiornare... personalmente preferisco fare un backup dei dati personali e procedere con l´installazione della nuova release stabile, così provo da zero le novità :) <BR>Il resto... 1/2 giornata e via :-o <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Slackware 10.1

Messaggioda Felis » mar feb 22, 2005 23:00

Io ho una partizione per /home, e nella home ho una directory con tutti i pacchetti .tgz (divisi fra installati e non-voglio-installare) e un´altra con tutti gli altri pacchetti (tar.gz, rpm, driver nvidia...). <BR>Pensavo di reinstallare tutto per poi sparare un bel upgradepkg --install-new ./*.tgz. <BR>Controindicazioni? (a parte "occhio a non downgradare librerie", visto che il comando salta solo i pkg che sono già installati in quella precisa versione [e non saprei come dirgli "installa o aggiorna tutto ma NON downgradare"]).<br>
Felis
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 12

Torna a Packages