errori lopster e xmms

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lucaclarence
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 280
Iscritto il: gio 28 apr 2005, 0:00
Località: Bollate (MI) - Chiasso (CH)

errori lopster e xmms

Messaggio da lucaclarence »

ciao a tutti oggi ho fatto l'aggiornamento alla current e mi sono trovato 2 problemi...
lancio xmms
luca@slackware:~$ xmms
/home/luca/.kde/share/config/gtkrc:37: error: unexpected identifier `gtk-alternative-button-order', expected keyword - e.g. `style'
/home/luca/.kde/share/config/gtkrc:37: error: unexpected identifier `gtk-alternative-button-order', expected keyword - e.g. `style'
*** glibc detected *** free(): invalid pointer: 0xb7126e99 ***
Aborted
lancio lopster
luca@slackware:~$ lopster
lopster: error while loading shared libraries: libFLAC.so.6: cannot open shared object file: No such file or directory

che succede?
fino a ieri andava tutto!
per quanto riguarda lospter io non ho il tgz ma ho compilato io il sorgente...come faccio a eliminarlo e a usare il pacchetto?
ciao

Avatar utente
Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio 10 giu 2004, 0:00
Località: Lecco
Contatta:

Messaggio da Firetux »

con lopster avrai lo stesso problema tutte le volte che aggiorni le libflac. per risolvere il problema basta che ricompili lopster.

lucaclarence
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 280
Iscritto il: gio 28 apr 2005, 0:00
Località: Bollate (MI) - Chiasso (CH)

Messaggio da lucaclarence »

a questo punto come faccio a eliminarlo?così installo il tgz
per xmms

Avatar utente
Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio 10 giu 2004, 0:00
Località: Lecco
Contatta:

Messaggio da Firetux »

se lo hai installato da sorgenti prova a a vedere se c'è il "make uninstall" altrimenti installa semplicemente il tgz che andrà a sovrascrivere i file

lucaclarence
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 280
Iscritto il: gio 28 apr 2005, 0:00
Località: Bollate (MI) - Chiasso (CH)

Messaggio da lucaclarence »

niente da fare!ho provato a installarlo e basta ricancellarlo e basta a eliminare l'eseguibile della compilazione...niente non posso dare make unistall perchè ho eliminato la directory

Rispondi