swaret & ´bc´

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
djbasz
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 24 mar 2004, 0:00

swaret & ´bc´

Messaggio da djbasz »

ciao a tutti; ieri ho installato per la prima volta la slack e subito ho messo swaret...che però mi da´ un problema: quando provo a usarlo un messaggio dice: "you need ´bc´ in order for use swaret... che vuol dire?
<BR>
<BR>stefano :-[ <br>

valfe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 342
Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00

swaret & ´bc´

Messaggio da valfe »

Vuol dire che devi installare il pacchetto bc che trovi
<BR>sui cd di slack9.1 nel gruppo /ap :-W <br>

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 20 nov 2003, 0:00
Slackware: -current
Contatta:

swaret & ´bc´

Messaggio da cRoW2k »

Scaricati il pacchetto dalla current ftp.slackware.at/slackware-current/slackware/ap/bc-1.06-i386-2.tgz<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cRoW2k il 24-03-2004 18:19 ]<br>

djbasz
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 24 mar 2004, 0:00

swaret & ´bc´

Messaggio da djbasz »

grazie mille, dell´aiuto, ho risolto :-) :-D
<BR>
<BR>sempre riguardo a swaret: ma non si può usare senza connettersi ad internet? spiego: io non ho una connessione al momento e volevo usare swaret per installare più comodamente i pacchetti che ho nei cdrom e nell´HD...ho provato a disabilitare dai mirror e dai repos i link web lasciando solo quelli locali, ma quando provo a installare qualcosa mi dice sempre di controllare il "NIC" nel file swaret.conf, ho controllato ed è NIC=eth0, che dovrebbe essere corretto...qualcuno sa dove può essere il problema?
<BR>
<BR>stefano<br>

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 20 nov 2003, 0:00
Slackware: -current
Contatta:

swaret & ´bc´

Messaggio da cRoW2k »

Non è corretto per niente invece... Basterebbe RTFM ogni tanto :-Y
<BR>
<BR>Devi impostare al NIC=lo
<BR>
<BR>Local Interface
<BR># Use this if you do not have a Network Interface.
<BR>#
<BR># For Example (CD-ROM):
<BR># You got a Slackware Linux CD-ROM,
<BR># mount the CD-ROM to /mnt/cdrom and
<BR># set ROOT to ´file:/mnt/cdrom´ in /etc/swaret.conf.
<BR># Also, set NIC to ´lo´ (Local Loop Device).
<BR>
<BR>...sp....
<BR><br>

djbasz
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 24 mar 2004, 0:00

swaret & ´bc´

Messaggio da djbasz »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 25-03-2004 alle ore 09:30, cRoW2k :
<BR>Non è corretto per niente invece... Basterebbe RTFM ogni tanto :-Y
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>anche se non ho capito che vuol dire RTFM e ti vedo abba incazzato, ti ringrazio infinitamente dell´aiuto.
<BR>stefano
<BR> ;-) <br>

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 261
Iscritto il: gio 20 nov 2003, 0:00
Slackware: -current
Contatta:

swaret & ´bc´

Messaggio da cRoW2k »

!! Read The Fucking Manual !! :-D <br>

djbasz
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 24 mar 2004, 0:00

swaret & ´bc´

Messaggio da djbasz »

hai ragione...ma cerca di capire che non conosco l´inglese e quindi sta lì ore a leggere frasi incomprensibili per tentare di trovare le uniche 2 righe che riesco a decifrare magari risulta frustrante...ad esempio :-] : sul file /etc/swaret.conf leggo che per poter usare i depos locali si devono inserire nella directory dei pkg alcuni file, ma non ho assolutamente capito come e dove li trovo e li metto lì! (anche perrchè quando mando swaret update non mi trova pacchetti disponibili, nonostante nella directory-repos ce ne siano, e magari penso sia quallo lì dei file il problema) :-?
<BR>
<BR>stefano
<BR> <BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: djbasz il 26-03-2004 08:51 ]<br>

Rispondi