Pagina 3 di 4

Re: Domande sull'associazione

Inviato: sab mag 23, 2009 20:33
da Mario Vanoni
albatros ha scritto:Mario, credo che le tue proposte/osservazioni siano interessanti e degne di attenzione, ma credo altresì che siano già state esaminate e almeno momentaneamente scartate dallo staff, che, ti ricordo, è composto da volontari che dedicano parte del loro tempo libero ad una iniziativa di grande valore collettivo.
Se hanno scelto una durata annuale per la tessera o di non adottare, almeno per adesso, paypal come strumento di pagamento avranno avuto i loro motivi, che possono essere legati a difficoltà tecniche normative come a semplice mancanza di tempo per realizzare tale soluzione.
Certo, il diritto di critica costruttiva rimane, ma magari può essere preferibile esercitarlo esprimendo il proprio punto di vista nel corso di una assemblea ordinaria; in questa fase di nascita dell'associazione credo sia più saggio, utile e rispettoso del lavoro svolto dallo staff accettare quanto già deciso senza lamentarsi troppo se qualcosa non ci piace o se poteva essere fatta meglio.
Attenzione, non sto dicendo che le tue osservazioni siano inopportune, ma che potrebbero diventarlo in questo contesto se portate avanti troppo a lungo.
Mi sembra che Loris ed il resto dello staff abbiano fatto un lavoro encomiabile, come tutte le cose umane perfettibile, ma sicuramente prezioso e meritevole di profonda riconoscenza. =D>
Se si vuol migliorare l'Associazione, tocca ai singoli soci impegnarsi affinché ciò avvenga, innanzitutto contribuendo attivamente, se possibile, alla vita ed alle iniziative dell'Associazione (ed in questo mi scuso pubblicamente per il mio apporto insignificante), ma anche sapendo cogliere i momenti più adatti e le forme più appropriate per manifestare le proprie perplessità ed illustrare le proprie proposte o controproposte, accettando nel frattempo con compostezza quanto attualmente deciso. E, con umiltà e rispetto, personamente credo che questo momento in cui l'Associazione sta venendo alla luce non sia particolarmente indicato per discussioni prolungate sul funzionamento dell'Associazione stessa che vadano oltre il semplice scambio di vedute. ;)

Approfitto del thread per porre una domanda sullo statuto,a titolo puramente informativo: qual è l'ordinaria durata del mandato del Consiglio Direttivo?


OKEY, taccio, visto che non ci e` stata una discussione pubblica prima.

Re: Domande sull'associazione

Inviato: sab mag 23, 2009 21:17
da mohaa
visto che non ci e` stata una discussione pubblica prima
Instead of feeding such a big villous troll, keep in mind that this project is coming up for more public (not democratic!!) discussions and decisions...ecc.
Offtopic: Sometimes, the world rolls on better with tyrannic decisions and/or dictatorship. Just have a look at Slackware :)

Re: Domande sull'associazione

Inviato: dom mag 24, 2009 15:13
da dostoevskij
se utilizzo il conto bancoposta online per effettuare il versamento sul conto corrente dell'associazione, devo allegare unitamente alla domanda una stampa della schermata a transazione avvenuta oppure non fare nulla?

Re: Domande sull'associazione

Inviato: dom mag 24, 2009 23:54
da m0rdr3d
Per inviare la domanda di iscrizione via mail è necessario utilizzare una casella pec o è sufficiente una casella di posta standard?

Re: Domande sull'associazione

Inviato: dom mag 24, 2009 23:59
da navajo
dostoevskij ha scritto:se utilizzo il conto bancoposta online per effettuare il versamento sul conto corrente dell'associazione, devo allegare unitamente alla domanda una stampa della schermata a transazione avvenuta oppure non fare nulla?


allegare la ricevuta semplifica le cose, grazie

Re: Domande sull'associazione

Inviato: lun mag 25, 2009 0:02
da navajo
m0rdr3d ha scritto:Per inviare la domanda di iscrizione via mail è necessario utilizzare una casella pec o è sufficiente una casella di posta standard?

per effettuare la registrazione, basta inviare la copia della domanda, e magari la ricevuta del versamento. Le comunicazioni ufficiali, per esempio, le comunicazioni ufficiali, come ad esempio la disdetta dall' associazione, devono avvenire unicamente fra caselle PEC per avere un valore legale.

Re: Domande sull'associazione

Inviato: lun mag 25, 2009 0:06
da m0rdr3d
Grazie mille, rapido ed efficiente (come sempre in questo forum :thumbright: ).

Sono però confuso. Secondo quanto recita la pagina di presentazione dell'associazione:
Per diventare “Socio” è richiesta la compilazione e l'invio del seguente modulo.

Una volta ottenuta la comunicazione dell'approvazione della domanda di iscrizione (tramite posta elettronica certificata) si procede al pagamento della quota

Il versamento deve quindi essere effettuato prima o dopo l'invio della domanda?

Re: Domande sull'associazione

Inviato: lun mag 25, 2009 0:09
da slucky
un ultimo chiarimento: la quota va pagata solo dopo che la domanda di associazione è arrivata ed è stata valutata positivamente, giusto? ;)
oppure si può fare subito allegando anche la ricevuta del versamento insieme alla domanda? :-k

Re: Domande sull'associazione

Inviato: lun mag 25, 2009 0:12
da navajo
in effetti porebbe lasciare dubbi.
invii il modulo compilato con i dati anche sul metodo di pagamento, poi ti verrà scritto tramite PEC e poi dovresti versare la quota.
Ma è ovvio, che se versi prima è uguale, nel senso che tranne per casi estremi, non si rifiuta l iscrizione di nessuno :D

Re: Domande sull'associazione

Inviato: lun mag 25, 2009 0:14
da slucky
ok Navajo, perfetto, faccio tutto è vi invio la domanda completa in settimana! :thumbright:

Re: Domande sull'associazione

Inviato: lun mag 25, 2009 10:14
da Loris
Per chiarezza, l'utente manda via il modulo, via mail o via posta, noi verifichiamo i dati, la maggiore età e poi mandiamo conferma con mail certificata nella casella segnalata nel modulo. In un secondo tempo l'utente procede al pagamento e ottenuto quello noi procediamo con la creazione della tessera della casella mail e con l'abilitazione al forum riservato ai soci.

Re: Domande sull'associazione

Inviato: lun mag 25, 2009 21:06
da Toni
ciao

Loris ha scritto:Per chiarezza, l'utente manda via il modulo, via mail o via posta, noi verifichiamo i dati, la maggiore età e poi mandiamo conferma con mail certificata nella casella segnalata nel modulo. In un secondo tempo l'utente procede al pagamento e ottenuto quello noi procediamo con la creazione della tessera della casella mail e con l'abilitazione al forum riservato ai soci.


significa che il forum non sarà piu pubblico?

Re: Domande sull'associazione

Inviato: lun mag 25, 2009 21:10
da targzeta
Toni ha scritto:...significa che il forum non sarà piu pubblico?
No, significa che ci sarà un altro forum riservato ai soli soci. Forse hai confuso Slacky con un forum, Slacky ha tanti forum index.php. Anche io non ci capisco niente tra Forum, Post, Topic, Thread, etc...

Emanuele

Re: Domande sull'associazione

Inviato: lun mag 25, 2009 21:11
da conraid
Toni ha scritto:ciao

Loris ha scritto:Per chiarezza, l'utente manda via il modulo, via mail o via posta, noi verifichiamo i dati, la maggiore età e poi mandiamo conferma con mail certificata nella casella segnalata nel modulo. In un secondo tempo l'utente procede al pagamento e ottenuto quello noi procediamo con la creazione della tessera della casella mail e con l'abilitazione al forum riservato ai soci.


significa che il forum non sarà piu pubblico?


solo una parte, dove sarà discusso della vita dell'associazione. Il forum rimarrà così come è

Re: Domande sull'associazione

Inviato: lun mag 25, 2009 21:35
da Toni
:thumbright: