Pagina 1 di 2

Cambio procedura iscrizione

Inviato: gio giu 04, 2009 9:42
da Loris
Abbiamo semplificato la procedura di iscrizione, da oggi è necessario prima compilare il seguente modulo on-line una volta ottenuta la comunicazione dell'approvazione della domanda di iscrizione (le delibere avvengono ogni 7 giorni) si procede con la compilazione del modulo d'iscrizione e al pagamento della quota. Modulo e ricevuta di pagamento li potete inviare tramite mail o mezzo posta ordinaria. I dati per l'invio dei documenti sono meglio specificati nel modulo d'iscrizione. Ricevuto il tutto procediamo con la creazione e l'invio della tessera e dei dati per l'uso della casella mail, oltre al cambio profilo nel forum che vi permette di accedere alla zona riservata per i soci.

Re: Cambio procedura iscrizione

Inviato: gio giu 04, 2009 9:49
da m0rdr3d
Io ho mandato la letterina qualche giorno fa, per cui se non è ancora arrivata dovrebbe essere in dirittura d'arrivo (poste italiane permettendo).
Che faccio, compilo anche online?

Re: Cambio procedura iscrizione

Inviato: gio giu 04, 2009 9:51
da Loris
No non serve, diciamo che questa procedura è attiva da oggi ;)
La tua lettera non è ancora arrivata, elezioni e ponte hanno creato diversi disagi.

Re: Cambio procedura iscrizione

Inviato: gio giu 04, 2009 13:48
da kanzy
idem :D

Re: Cambio procedura iscrizione

Inviato: ven giu 05, 2009 17:43
da ZeroUno
Io credo di essere uno degli ultimi ad aver fatto l'iscrizione con la vecchia procedura; ho mandato la mail il 3 alle 22:40 (anche se ancora non ho ricevuto risposta).

Ciao
01

Re: Cambio procedura iscrizione

Inviato: ven giu 05, 2009 17:48
da Loris
Mail ricevuta, per la risposta abbi pazienza, max prossima settimana ;)

Re: Cambio procedura iscrizione

Inviato: ven giu 05, 2009 20:37
da ZeroUno
Lo immaginavo, solo che visto che recentemente ho avuto problemi col server di posta (v. problema notifiche mail forum slacky e spam) non ero sicuro; comunque poi ho visto i log del mailserver e sembrava essere andato tutto liscio (come infatti mi comfermi).

Ciao
01

Re: Cambio procedura iscrizione

Inviato: ven giu 05, 2009 21:18
da zoros
Loris ha scritto:Mail ricevuta, per la risposta abbi pazienza, max prossima settimana ;)

scusa Loris, visto che alcune persone hanno dichiarato pubblicamente di aver inviato la richiesta di iscrizione completa prima del cambio di procedura, non si potrebbe in deroga, solo per questa volta, inserirli comunque nel gruppo Soci da subito ? ... solo un'idea, che sia chiaro ...

Re: Cambio procedura iscrizione

Inviato: ven giu 05, 2009 21:25
da slucky
logicamente vale per chi si iscrive dal giorno 4 in poi, chi ha già fatto tutto prima è a posto, giusto?
mi fa piacere che avete pensato al form online, come vi avevo anche suggerito in un post, così le iscrizioni saranno più veloci è aumenteranno sensibilmente... ;)
...ora manca solo la possibilità di pagare tramite carte online è siamo a posto :)

Re: Cambio procedura iscrizione

Inviato: ven giu 05, 2009 22:00
da ZeroUno
zoros ha scritto:non si potrebbe in deroga, solo per questa volta, inserirli comunque nel gruppo Soci da subito ?

scusa, perchè? io voglio seguire l'iter di tutti e se questo mi comporta l'attesa di una, due o tre settimane beh, attendo volentieri. O chi ha fatto l'iscrizione il 23 maggio è stato inserito nel gruppo il giorno stesso?
In fondo il direttivo dovrà pur verificarli e catalogarli i dati che gli inviamo.

slucky ha scritto:così le iscrizioni saranno più veloci è aumenteranno sensibilmente...

beh, a me risulta che comunque il pdf va riempito, firmato, inviato, poi analizzato, verificato e catalogato. Insomma, personalmente non vedo dove potrebbero essere le differenze di tempo. A mio parere il form online è utile per aiutare il direttivo a mantenere ordinate e catalogate dentro un database le richieste di iscrizione.

slucky ha scritto:...ora manca solo la possibilità di pagare tramite carte online è siamo a posto

pagamento che va comunque fatto dopo la presa visione del pdf e l'accettazione della richiesta. Beh, è difficile che ti rifiutano, ma potrebbero rispedirti indietro il modulo per errori di compilazione. Se non ci fosse il problema della firma da apporgli e della fotocopia della carta di identità da inviare allora si potrebbe fare veramente tutto online senza nessun pdf e scambio mail.

Ciao
01

Re: Cambio procedura iscrizione

Inviato: ven giu 05, 2009 22:34
da zoros
ZeroUno ha scritto:
zoros ha scritto:non si potrebbe in deroga, solo per questa volta, inserirli comunque nel gruppo Soci da subito ?

scusa, perchè? io voglio seguire l'iter di tutti e se questo mi comporta l'attesa di una, due o tre settimane beh, attendo volentieri. O chi ha fatto l'iscrizione il 23 maggio è stato inserito nel gruppo il giorno stesso?
In fondo il direttivo dovrà pur verificarli e catalogarli i dati che gli inviamo.
...

io semplicemente chiedevo, nel quote al mio post mancano i puntini ... infatti le decisioni di Loris "secche e decise" sono frutto della sua grande esperienza ... se aveva deciso così era molto probabile che la sua decisione fosse la cosa più sensata ... così, evidentemente, questo tuo post ne è la conferma ... e io che pensavo di fare cosa utile :oops: ... vuol dire che me la meritavo ...

Re: Cambio procedura iscrizione

Inviato: ven giu 05, 2009 23:29
da ZeroUno
zoros ha scritto:se aveva deciso così

oh, beh, io non so quello che ha/aveva deciso, solo che mi metto nei panni suoi. A pura intuizione: soprattutto in questo primo periodo credo che debba stare dietro a diverse richieste; magari più avanti le richieste saranno sicuramente minori. Ogni richiesta comporta una analisi dei dati riportati, la loro registrazione e archiviazione, poi il mettersi daccordo sul pagamento (soprattutto in caso di socio sostenitore in cui il prezzo non è fisso); solo dopo tutto questo (e forse qualcos'altro) ci sarà l'inserimento nel gruppo. Se fossi io l'amministratore e dovessi gestire una sola richiesta mi prenderei almeno una settimana considerando anche che tra un ritaglio di tempo e l'altro lavoro pure (come? dovrebbe essere il contrario? ah già, vabbé è uguale :-) )

e io che pensavo di fare cosa utile

come si dice... tentar non nuoce ;-)
grazie di aver tentato; e poi mica è la risposta ufficiale la mia... ;-)

Ciao
01

Re: Cambio procedura iscrizione

Inviato: sab giu 06, 2009 0:01
da zoros
Sì, ho compreso il tuo discorso ... la richiesta che ho fatto forse andava formulata tipo: "ci sono persone che si sono date da fare fin dal primo momento per iscriversi seguendo la procedura, essendo cambiati i termini potrebbero essere già incluse nell'elenco anche se con riserva" ... considerato poi, come nel tuo caso, che si tratta di persone che fanno parte di slacky.eu da molto tempo ... mi sembra una questione tecnica ...
ci sarebbe anche la questione del numero di tessera, magari qualcuno ci tiene ... tutto qua, spero proprio di non aver fatto la figura di uno che pensa di poter "intercedere" per altri solo perché è già di colore verde ... che poi non mi piace molto :)

Re: Cambio procedura iscrizione

Inviato: mar giu 09, 2009 23:18
da slucky
allora, come stiamo con l'iscrizione? sono o non sono iscritto....
non per polemizzare, ma mi pare che qui non siamo partiti con il piede giusto, è per alcuni motivi che elenco:
1) alcuni sono stati immediatamente iscritti come soci con la vecchia procedura, altri come me, che hanno fatto la procedura d'iscrizione della prima ora pagamento postale compreso, sono ancora in attesa...di cosa poi....boh? :-k
insomma, non è mai buona cosa fare la politica dei 2 pesi è 2 misure....insomma non vorrei che "qui" ci fosse gente considerata di serie A ed altra di serie B....
2) quando si è decisa una cosa, una determinata procedura, non è mai buona cosa cambiarla in corso d'opera, perchè poi si creano confusione ed equivoci...
3) secondo me, permettere le iscrizioni via form online, senza però permettere il pagamento tramite carte online è una procedura inutile è zoppa...
meglio restare con la procedura iniziale d'iscrizione ;)
senza offesa ma giusto per parlare chiaro.....

Re: Cambio procedura iscrizione

Inviato: mer giu 10, 2009 0:03
da zoros
non te la prendere slucky ... personalmente ho l'impressione che sia semplicemente un caso ... io ho avuto la fortuna di trovarmi iscritto quasi subito seguendo la procedura standard iniziale: invio modulo --> risposta --> pagamento bolettino --> invio ricevuta --> risposta ok ...

mi sembra che ci siano pochi membri del Direttivo attivi in questi giorni sui forum ... forse una sovrapposizione di impegni per molti di loro ...

credo sia nell'interesse di slacky.eu che l'elenco dei Soci cresca (magari in modo esponenziale), se la cosa procede a rilento un motivo tecnico ci sarà pure ... vediamo se passa qualcuno dello Staff in modo da avere delle indicazioni più precise ...