Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Posta elettronica sicura

Postate qui per tutte le discussioni legate alla sicurezza di Linux/Slackware

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Posta elettronica sicura

Messaggioda sunreal » mar apr 18, 2006 23:21

Siccome stò cercando di creare un mio sito e vorrei mettere un indirizzo mail per ricevere messaggi, cosa dovrei fare, a livello di sicurezza, diciamo sia come programmi che come configurazione, per non avere brutte sorprese ? Io fino ad ora ho solo usato kmail ed onestamente non so se ho attivato delle protezioni di qualche tipo. Aiutatemi, grazie.
sunreal
Master
Master

Messaggioda syaochan » mer apr 19, 2006 9:42

Tienilo aggionato, e' sufficiente. Kmail non e' Outlook ;P
syaochan
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Christian
Slackware: current 64
Kernel: 2.6.38.7
Desktop: KDE 4.5.5

Messaggioda gioco » mer apr 19, 2006 10:25

Ma soprattutto Linux non è windows :lol:
Ti consiglio di usare Thunderbird che ha un buon filtro antispam.
gioco
Packager
Packager

Slackware: last stable

Messaggioda sunreal » mer apr 19, 2006 12:32

syaochan ha scritto:Tienilo aggionato, e' sufficiente. Kmail non e' Outlook ;P

Aggiornare la versione di kmail dici? Per quello non c'è problema, sai se si possono applicare dei filtri in kmail? Perchè ho notato che cliccando su alcune mail, non su tutte, nello spazio di visualizzazione della mail, appare una scritta tipo Stato spam: spamassassin. sai di cosa si tratta ma soprattutto perchè non c'è su tutte le mail? Ciao.

Thunderbird non l' ho mai provato lo proverò. Grazie
sunreal
Master
Master

Messaggioda syaochan » mer apr 19, 2006 14:01

I filtri ci sono eccome. Clicca con il tasto destro su una mail (oppure cerca tra i menu), c'e' l'opzione "crea filtro". Per quanto riguarda quella cosa dello stato spam, piacerebbe sapere anche a me come si usa ;)
Quello che mi trattiene dall'usare Tuonouccello (aka Thunderbird :D ) e' il fatto che non si puo' avere l'icona nel "vassoio", a differenza della versione per M$ (a proposito, sapete se c'e' un plugin o qualcosa per sopperire a questa "mancanza"?)
syaochan
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Christian
Slackware: current 64
Kernel: 2.6.38.7
Desktop: KDE 4.5.5

Torna a Sicurezza