Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

guida kismet

Postate qui per tutte le discussioni legate alla sicurezza di Linux/Slackware

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

guida kismet

Messaggioda Ermes1 » lun mar 05, 2007 23:19

salve a tutti. ho appena messo una rete wireless domestica e ho notato che nelle mie vicinanze ce ne sono altre due (chissà chi è?? ci sono tutti pensionati nelle vicinanze!)

allora ho deciso di installare kismet per provare a monitorare la mia rete e ho visto che erano associati del mac addres con rispettivo ip un pò strano. dato che il dhcp è disabilitato mi chiedevo cosa potesse essere!

inoltre se conoscete qualche guida che perlomeno spiega le funzioni base del programma in modo che riesco ad orientarmi...

infine due curiosità:

1)c'è un parametro che dice quale quantità di pacchetti è stata raccolta... quei pacchetti vengono memorizzati da qualche parte? in un'ora ne ho fatto 50MB! non posso intasarmi il pc..

2)un client potrebbe connettersi ad internet attraverso il mio AP avendo netmask diversa da quella della mia lan? cioè può sfruttare l'AP anche senza far parte della mia rete?
Ermes1
Linux 2.4
Linux 2.4
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab mar 25, 2006 16:45

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron