Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

pop3 & imap, impedire cancellazione messaggi

Postate qui per tutte le discussioni legate alla sicurezza di Linux/Slackware

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

pop3 & imap, impedire cancellazione messaggi

Messaggioda tgmx » lun ott 20, 2008 13:28

Ciao Ragazzi,

ho finalmente un server di posta funzionante (postfix + mysql + dovecot). Ora mi sto dedicando agli "abbellimenti"...

Vorrei fare in modo che per una particolare casella di posta non sia possibile per un utente cancellare un messaggio dal server. Un po' come accade quando da thunderbird si dice di lasciare i messaggi sul server ma vorrei fare questo controllo lato server e non lato client.

Se non esistesse un parametro specifico mi andrebbe bene anche una soluzione sui permessi delle directory a livello di filesystem... :?

Avete idee?

Grazie
tgmx
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 13.37
Desktop: KDE 4

Re: pop3 & imap, impedire cancellazione messaggi

Messaggioda nicolix » mar set 15, 2009 23:10

tgmx ha scritto:Ciao Ragazzi,

ho finalmente un server di posta funzionante (postfix + mysql + dovecot). Ora mi sto dedicando agli "abbellimenti"...

Vorrei fare in modo che per una particolare casella di posta non sia possibile per un utente cancellare un messaggio dal server. Un po' come accade quando da thunderbird si dice di lasciare i messaggi sul server ma vorrei fare questo controllo lato server e non lato client.

Se non esistesse un parametro specifico mi andrebbe bene anche una soluzione sui permessi delle directory a livello di filesystem... :?

Avete idee?

Grazie

io per far si che le email rimangano intatte sul server utilizzo imap oppure metto delle impostazioni sul server email( nn tutte ce l'anno) del fatto di non scaricare fisicamente i file ma di lasciare una copia online...
ciao spero di esserti stato d'aiuto ciao ciao
nicolix
Linux 2.0
Linux 2.0

Nome Cognome: nicolò
Slackware: 13
Kernel: 2.6.29.6-smp
Desktop: kde
Distribuzione: slackware

Torna a Sicurezza