Router adsl / problema caricamento siti

Postate qui per tutte le discussioni legate alla sicurezza di Linux/Slackware

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
DarthSoul
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 29 lug 2013, 2:26
Nome Cognome: darth soul
Slackware: 14
Kernel: 3.2
Desktop: KDE

Router adsl / problema caricamento siti

Messaggio da DarthSoul »

Ho cambiato da poco il mio router ed ho notato che quando uso slackware certe volte alcuni siti come facebook e google si bloccano ( ovvero caricano la pagina in parte o non la caricano affatto, e dopodichè la connessione muore, solo verso quei siti ) altri siti come slacky.eu fungono alla perfezione. Insieme a slackware ho installato windows 7 e con quest'ultimo non ho questo genere di problemi. Andando a controllare i registri sulla pagina del router mi compaiono una serie di indirizzi IP con accanto scritto DOS, io penso che google e facebook abbiamo una serie di host con relativi indirizzi IP diversi, il quale il mio router rileva come attacco DOS. Vorrei chiedervi se qualcun'altro ha avuto un problema analogo al mio o simile, ed abbia una possibile soluzione da attuare, io ho provato a cambiare le regole del router cercando di levare il controllo al traffico in entrata ma purtroppo quelle 2 regole non si possono togliere.

Rispondi