da Bakkio2 » mer giu 15, 2005 0:36
Per quanto mi riguarda posso dire che:
1) Se si stesse parlando di una rete casalinga, personalmente (e io lo faccio) terrei tutti i computer sempre accesi, cosi, se mi serve un dato da un computer all'altro, non devo alzarmi da dove sono per andare ad accendere questo, o quello...
2) Se invece, volessi creare un server di back up, prenderei il computer più scrauso, lo lascerei acceso 24 su 24 fino alla fusione, creerei per ogni utente della lan, uno spazio ftp di deposito dati, e l'unica cosa che farei ogni 2/3 giorni sarebbe una copia dell'hard-dysk su dvd. Così ognuno, può accendere e spegnere il pc quando e come vuole.
3) Ricordiamoci della scuola.... (Parlo con condizione di causa, essendo figlio, nonchè personal sistemista di un professore universitario).
Nelle scuole in generale, i professori, hanno poca conoscenza dell'uso del pc, tengono dati importanti come ricerche, esami, compiti, e mettono i computer i luoghi assurdi, ad esempio incassati tra la scrivania e il muro, senza minimo ricircolo d'aria, e magari con sopra una bella pianta senza sottovaso, regalata dalla moglie per abbellire l'ufficio. Ricordiamoci inoltre che nelle scuole, i più smanettoni sono proprio gli studenti, che hanno lunghi sogni erotici al solo pensiero di cercare di entrare nel pc del proff....
PERCIO, in altri casi sono il primo a dire di lasciare i pc connessi e accesi, ma in QUESTO CASO, personalmente consiglierei di spegnerli i pc che non sono utilizzati...