Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[SUGGERIMENTO]iptables e server smtp

Postate qui per tutte le discussioni legate alla sicurezza di Linux/Slackware

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[SUGGERIMENTO]iptables e server smtp

Messaggioda Sawk » mer giu 01, 2005 21:18

ciao <br /> <BR>è da un pò di tempo che cerco di risolvere dei problemi con la <BR>connessione ai server smtp ... che essa sia una connessione con telnet <BR>, che sia una connessione con server di posta...sono sicuro centri <BR>iptables ... innanzitutto ho pensato di abilitare la source port 25 poi <BR>ho pensato di abilitare l´ip del mio server di posta ... nulla di nulla <BR>. Sapete se esiste un modo per la impostazione di connessione a server <BR>smtp ?<br /> <BR><br /> <BR>grazie<br /> <BR><br /> <BR>____________________________________________________________________________________________________________<br /> <BR>Meglio una chitarra oggi che due corna domani ;-)<br /><br>
Avatar utente
Sawk
Linux 2.6
Linux 2.6
 
Messaggi: 584
Iscritto il: dom feb 06, 2005 0:00
Località: Pordenone, Italy

[SUGGERIMENTO]iptables e server smtp

Messaggioda gerardo_sl » gio giu 02, 2005 0:58

Se devi spedire la posta verso i server, credo che debba essere la porta di destinazone 25 ad essere<br /> <BR>abilitata, mentre le porte sorgente aperte dovrebbero essere quelle non privilegiate.<br /><br>
gerardo_sl
Linux 1.0
Linux 1.0
 
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mar 16, 2005 0:00


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yahoo [Bot] e 1 ospite