Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[un po' OT] Sito Lug di Verona

Postate qui per tutte le discussioni legate alla sicurezza di Linux/Slackware

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[un po' OT] Sito Lug di Verona

Messaggioda Teo » ven ott 21, 2005 15:45

Ciao a tutti,
mi scuso se l’argomento è un po’ OT.
Andando sul sito del LUG di Verona https://www.verona.linux.it/ compare l’avviso di un certificato che non rispetta alcuni criteri. Sbagliando ho cliccato ugualmente sì: quali conseguenze si possono avere? Possono esserci problemi con password che uso per accedere alla rete locale o per password che uso con altri programmi? Il tutto è successo usando Windows.
Grazie mille!
Teo
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda l1q1d » ven ott 21, 2005 17:08

no non credo che ci possano essere dei problemi. i certificati di sicurezza riguardano la comunicazione utente - sito per cui se proprio non hai lasciato qulache dato personale non c'è problema
l1q1d
Master
Master

Messaggioda goldy » ven ott 21, 2005 20:17

vai tranquillo di solito quando qualche sito maligno ti fa danni
windows neanche se ne accorge , quindi non può avvisarti :lol:

come ti ha detto l1qu1d è solo un certificato di sicurezza,
quando ti compaiono questi avvisi , casomai evita di mettere
i dati della tua carta di credito.
goldy
Packager
Packager

Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10

Messaggioda Teo » ven ott 21, 2005 23:41

non ho inserito dati tramite form sul sito, quello che mi preoccupava è che eventualmente ci fossero stati problemi con la password di rete e/o password di altri software: puoi confermarmi che posso stare tranquillo?
Grazie mille!
Teo
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda BestKevin » sab ott 22, 2005 15:28

Ciao, sono il presidente dell'associazione lugvr nonche' amministratore del sito..no, non corri alcun rischio :) l'avviso che hai ricevuto e' solo per indicarti che il certificato usato per la cifratura delle connessioni non e' riconosciuto da alcuna entita' esterna tipo verisign, thawte etc. e che il certificato e' rilasciato a nome del server jenny.bestkevin.com (che e' il nome primario del server) invece che http://www.verona.linux.it che e' un virtual host.
Vai tranquillo ;)
BestKevin
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda first » dom gen 01, 2006 22:32

BestKevin ha scritto:Ciao, sono il presidente dell'associazione lugvr nonche' amministratore del sito..no, non corri alcun rischio :) l'avviso che hai ricevuto e' solo per indicarti che il certificato usato per la cifratura delle connessioni non e' riconosciuto da alcuna entita' esterna tipo verisign, thawte etc. e che il certificato e' rilasciato a nome del server jenny.bestkevin.com (che e' il nome primario del server) invece che http://www.verona.linux.it che e' un virtual host.
Vai tranquillo ;)

Un altro esempio di quel tipo di avviso me lo ritrovo andando su http://www.polimi.it (il sito del politecnico di milano fai te ! ) quando entro per registrarmi a qualche esame...... quindi vai tranquillo ;)
first
Linux 2.6
Linux 2.6

Torna a Sicurezza