Appena finisco gli esami(3^ media
) quest'anno mi ci dedico un po...Moderatore: Staff
Appena finisco gli esami(3^ media
) quest'anno mi ci dedico un po...
metrofox ha scritto:Bene...Adesso mi studio qualche slackbuild e soprattutto le guide per farli, sarebbe veramente bello saperli fare.Appena finisco gli esami(3^ media

d4z_c0nf ha scritto:metrofox ha scritto:Bene...Adesso mi studio qualche slackbuild e soprattutto le guide per farli, sarebbe veramente bello saperli fare.Appena finisco gli esami(3^ media
3^ media ahahah, ma hai tutto il tempo, qua siamo tutti vecchi e ancora ci arrovelliamo...
In bocca al lupo.
rock

submax82 ha scritto:per openoffice ci sto lavorando... il builder sarà uno che autorileverà l'architettura e costruirà il pacchetto tutto automaticamente

conraid ha scritto:Purtroppo alcuni pacchetti hanno bisogno di patch, che in alcuni casi trovo, in altri no ed io non so farle
diff -rupN pippo.orig pippo > patchcat $CWD/patch | patch -p1
ponce ha scritto:conraid ha scritto:Purtroppo alcuni pacchetti hanno bisogno di patch, che in alcuni casi trovo, in altri no ed io non so farle
io faccio cosi':
- scompatto il sorgente
- copio la directory scompattata in un'altra directory con aggiunta l'estensione .orig
- cerco l'errore su google e, scoperta la causa e la soluzione, edito i file che voglio modificare
- creo la patch cosi'
- Codice: Seleziona tutto
diff -rupN pippo.orig pippo > patch
- copio la patch nella solita directory dello slackbuild e a questo aggiungo, subito dopo la scompattazione dei sorgenti
cat $CWD/patch | patch -p1

- col perl), ma in genere si trova praticamente tutto (per fortuna le distribuzioni a 64bit e il gcc 4.3 sono in giro da un po') 
metrofox ha scritto:Appena finisco gli esami(3^ media) quest'anno mi ci dedico un po...

gohanz ha scritto:Quali sarebbero le modifiche da apportare agli SlackBuild per il supporto Slackware64?

SLKLDFLAGS="-L/usr/lib64 -L/lib64"LDFLAGS="$SLKLDFLAGS" \

ponce ha scritto:a volte, su suggerimento di conraid, ho avuto bisogno di passargli pure una variabilee poi aggiungere prima del configure
SLKLDFLAGS="-L/usr/lib64 -L/lib64"
LDFLAGS="$SLKLDFLAGS" \

ponce ha scritto:in questa situazione nemmeno io (conosco pochissimo c e c++, in genere lavoro -anche li' da principiante- col perl), ma in genere si trova praticamente tutto (per fortuna le distribuzioni a 64bit e il gcc 4.3 sono in giro da un po')
metrofox ha scritto:Appena finisco gli esami(3^ media) quest'anno mi ci dedico un po...
mi diceva un mio amico di TNT che sono diversi anni che sei in terza media...
submax82 ha scritto:il builder sarà uno che autorileverà l'architettura e costruirà il pacchetto tutto automaticamente

Visitano il forum: Meskalamdug e 1 ospite