OK, direi che ci siamo chariti.
Faccio solo un'ultima osservazione; le immagini del kernel sul disco sono compresse e decompresse in ram, linkate, credo usino molto più spazio.
La mia filosofia è un modus operandi, praticamente una fissazione, per cui devo sempre ottimizzare tutto al meglio anche se magari non ne varrebbe la pena.C'è chi ha il vizio del fumo o altri Io ho questo e non intendo smettere, ed in fondo a questa ti spiegherò il perchè.
Resto dell'idea, anche se personalissima, che la soluzione migliore sia un kernel ottimizzato al meglio, configurato e compilato specificatamente per l'hardware su cui gira e modularizzato al massimo. E da qui risulta evidente che la mia è una modalità operativa estranea alla maggior parte degli utenti di questo forum, oserei dire la quasi totalità.
Visto che periodicamente aggiorno il kernel con tutti i passi necessari, non vedo perchè non dovrei tener conto anche delle più piccole ottimizzazioni possibili; tanto sono tutti passaggi che comunque nella configurazione del kernel vanno valutati.
La singola opzione da pochi K aggiunta ad altre singole opzioni di altre cose sempre da pochi K possono diventare M.E' ovvio la una singola opzione da pochi K su G di ram sono trascurabili ma quella aggiunta a ad altri può diventare maggiormente aprezzabile.E' un mio modus operandi , che però mi ha consentito ( mi occupo di elettronica e in seconda di assistenza X informatica) di sviluppare ottimizzare al massimo un dispositivo elettronico per controllo carichi elettrici ad onde convogliate delle dimensioni da poter entrare nelle scatole murarie per prese/interruttori.Al momento è l'unico con quel rapporto prestazioni/dimensioni fisiche ed ha superato i test per la certificazione CE.Non ci sono micro a bordo.
Ciao e buon lavoro, sperando di non aver tediato troppo nessuno.
Massimo

.