Poi perdonami, ma per le prove, evita di configurare iptables, quindi azzera ogni firewall che hai configurato
Prima ti connetti, e poi pensi al resto, altrimenti non riuscirai mai a capire cosa non va, si fa sempre una cosa alla volta
Moderatore: Staff

Conraid scrive: - Poi perdonami, ma per le prove, evita di configurare iptables, quindi azzera ogni firewall che hai configurato

Sybelius ha scritto:Tutto quello che faccio, e' il risultato di tentativi messi in atto dopo aver cercato di documentarmi ovunque possibile, in rete.

Conraid dice: - Altra cosa, quel che tu chiami modem è in realtà un router+modem, perché è configurato in bridge?
per farti del male da solo o devi per forza configurarlo in quel modo?

Sybelius ha scritto:Conraid dice: - Altra cosa, quel che tu chiami modem è in realtà un router+modem, perché è configurato in bridge?
per farti del male da solo o devi per forza configurarlo in quel modo?
Questo e' un altro punto che non mi e' chiaro, riassumendo: mi e' stato detto che un modem che si connette tramite cavo ethernet, e' qualcosa a meta' strada fra un modem ed un router (a quanto pare, lo speedTouch Thomson 546V6, cambiando il firmware, diventa un router a tutti gli effetti, ma e' una procedura che non mi sento pronto ad affrontare); poi, a quanto ho capito, un router e' un router, un modem che non e' un router, e' un bridge.![]()

Sybelius ha scritto:Tutto quello che faccio, e' il risultato di tentativi messi in atto dopo aver cercato di documentarmi ovunque possibile, in rete.è qui l'errore, prima si cerca di capire i concetti e poi si parte con le prove.per esempio S4D è abbastanza vecchio, se lo segui pari pari sbaglierai molte cose

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite