@zxzxsas, sarebbe pure carino dire dove hai preso quei numeri e cosa vorresti dimostrare
Ripeto che non ce l'ho con i 64 bit e che non ho detto che tutte le applicazioni a 64 sono sicuramente più lente, così come non ho detto il contrario. Volendo mantenere la discussione su un piano quanto più scientifico e obiettivo possibile, do qualche link
I 64 bit su Ars, per chi intende approfondire seriamente la faccenda da un punto di vista tecnico. Lettura lunghetta e anche un po' impegnativa
32 è meglio (con Google potete trovare facilmente tutte le repliche e le contestazioni)
Ubuntu64 va meglioFirefox64 va meglio. Anzi
noVoglio solo far notare come l'unico link davvero utile sia quello tecnico su Ars, dove si può leggere che i benefici in termini di performance sono ben circoscritti e limitati. Del resto, i bench evidenziano in media un miglioramento del 10%: essendo bench, c'è da considerare che nell'uso quotidiano la macchina si troverà in situazioni molto molto meno estreme, dunque questo 10% si tradurrà in qualche millisecondo di differenza, e io sfido chiunque ad accorgersi "a occhio" di quei millisecondi. Ecco perchè parlavo di effetto placebo
La mia conclusione personale è che i 64bit sono realmente utili per tutta una serie di motivi, tra i quali però non ci sono miglioramenti generali e drastici di performace. E le difficoltà a cui si va incontro non valgono, almeno nel mio caso, i benefici che si acquisiscono