da matzu » mar ott 13, 2009 19:44
Non so se con la 64bit sia diverso. Con la 32 bit installo prima di tutto la distro senza bootloader. Poi faccio il primo riavvio dal dvd/cd d'installazione, seguendo la procedura suggerita nella schermata pre-boot (suggerimento che inizia con "in a pinch..."). Una volta completato il bootstrap, mi loggo, monto il dvd, installo grub ed eseguo la configurazione. Al successivo riavvio posso partire da grub.
Tieni conto che se installi lilo ti suggerisce di "appendere" come opzione di boot "vt.default_utf8=0", cosa di cui non c'è traccia nel configuratore di grub. Io ce lo metto, ma sia con che senza le cose mi sembrano non tutte perfette. Per esempio con questa opzione, mc dà un iniziale messaggio di errore di codifica.
Tieni anche conto che non potrai installare il kernel ricompilato con un "make install", ma dovrai copiarti i files manualmente, perché "make install" pretende che lilo sia installato.
Puoi sempre avviare dapprima con lilo, e installare grub in un secondo momento, come ti è già stato suggerito.