Ciai a tutti,
ho da poco un notebook sul quale voglio installare Slackware 13 64bit.
Allora...
A parte le partizioni di Vista che mi trovo già lì, mi sono creato altre partizioni logiche sulla quarta partizione settata come estesa.
Queste partizioni sono per /,/opt,/home,/var,/etc che andrò poi a montare sulla radice.
Alla fine dell'installazione ho deciso di non installare lilo ma di installare grub successivamente.
Il problema è quì, e cioè: non potendo fare in boot automatico mi sono detto..."ma se io, una volta che ho fatto partire il disco di installazione mi monto a manina tutte le directory sotto /mnt con mount e poi faccio chroot /mnt, dovrei avere un sistema funzionamen da shell. Poi mi faccio il pacchetto di grub con lo slackbuild che è negli estra e poi installo grub".
Bene , sembra che vada tutto ok, in quando dopo il chroot ho un sistema con tutti il fylesistem montato. Ma poi creando il pacchetto di grub con lo slackbuild ho un errore dal configure del tipo: "checking for C compiler default output file name... configure: error" e non mi si crea il pacchetto.
Forse la metodologia di montare a mano tutto il FS da disco di installazione è assolutamente errata oppure c'è dell'altro secondo voi??

che sono i sorgenti o sbaglio??