Non riesco ad installare il plugin Flash Player [Risolto]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sybelius
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 86
Iscritto il: mar 9 set 2008, 20:00

Non riesco ad installare il plugin Flash Player [Risolto]

Messaggio da Sybelius »

Ciao a Tutti,

Dopo vicissitudini varie, sono riuscito a reinstallare la mia prediletta Slackware, però dato che ci conosciamo poco, non riesco ancora ad amministrarla come si deve e confido molto nella vostra gentile disponibilità; ( a scanso di equivoci e per evitare di venir "rimproverato" da qualcuno, ci tengo a dire che ho cercato di documentarmi, ma non riesco a concludere). :study:
Sorvolando sul "mistero buffo" della connessione, che sono riuscito a risolvere da solo anche se devo ripetere la procedura ad ogni avvio (se qualcuno desidera conoscere i dettagli, puo' leggere qui):
http://www.p2pforum.it/forum/showthread ... ost3392730
mi concentro sul problema espresso nel titolo.
Dato che i video di YouTube & Co. non sono visibili, ho scaricato il plugin "install_flash_player_10_linux.tar.gz" riuscendo ad aprirlo ed ottenendo il file "libflashplayer.so"; dopodichè ho tentato di copiarlo nella directory Root>usr>lib64>firefox-3.5.5>plugins.
L' operazione copia / incolla non è consentita, cosa posso fare ?
(Avevo anche tentato la procedura quì descritta: http://linuxpedia.netsons.org/index.php ... _Slackware ma evidentemente è valida solo per la "12").

Il file ".so" ed il "tar.gz" si trovano in questo percorso: /home/dominum/src (la directory "src" l' ho creata per l' occasione).
Vi ringrazio per avermi fin quì seguito. :wave:
Ultima modifica di Sybelius il dom 22 nov 2009, 11:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
neongen
Packager
Packager
Messaggi: 827
Iscritto il: ven 25 mag 2007, 12:37
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da neongen »

nella dir extra/flashplayer-plugin/ di slackware c'è lo slackbuild. fatti il pacchetto

Avatar utente
tigerwalk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 893
Iscritto il: lun 25 feb 2008, 22:08
Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
Slackware: 13.37-14.2
Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
Desktop: kde4/xfce4
Località: Napoli

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da tigerwalk »

Sybelius ha scritto:Ciao a Tutti,

Dopo vicissitudini varie, sono riuscito a reinstallare la mia prediletta Slackware, però dato che ci conosciamo poco, non riesco ancora ad amministrarla come si deve e confido molto nella vostra gentile disponibilità; ( a scanso di equivoci e per evitare di venir "rimproverato" da qualcuno, ci tengo a dire che ho cercato di documentarmi, ma non riesco a concludere). :study:
Sorvolando sul "mistero buffo" della connessione, che sono riuscito a risolvere da solo anche se devo ripetere la procedura ad ogni avvio (se qualcuno desidera conoscere i dettagli, puo' leggere qui):
http://www.p2pforum.it/forum/showthread ... ost3392730
mi concentro sul problema espresso nel titolo.
Dato che i video di YouTube & Co. non sono visibili, ho scaricato il plugin "install_flash_player_10_linux.tar.gz" riuscendo ad aprirlo ed ottenendo il file "libflashplayer.so"; dopodichè ho tentato di copiarlo nella directory Root>usr>lib64>firefox-3.5.5>plugins.
L' operazione copia / incolla non è consentita, cosa posso fare ?
(Avevo anche tentato la procedura quì descritta: http://linuxpedia.netsons.org/index.php ... _Slackware ma evidentemente è valida solo per la "12").

Il file ".so" ed il "tar.gz" si trovano in questo percorso: /home/dominum/src (la directory "src" l' ho creata per l' occasione).
Vi ringrazio per avermi fin quì seguito. :wave:
Utilizza il terminale per copiare il file e fallo da utente amministratore (root)!

Avatar utente
Ansa89
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2703
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 17:57
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12
Località: Modena

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da Ansa89 »

L'operazione di copia/incolla nelle directory di sistema e` consentita solo a root.

Avatar utente
brainvision
Packager
Packager
Messaggi: 761
Iscritto il: ven 26 dic 2008, 18:23
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Località: bologna (bo)
Contatta:

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da brainvision »

Offtopic: Beh, perdoante l'off topic, ma volevo solo dire che ora comincio davvero a capire certe risposte piccate o in apparenza sgarbate dei senior member quando tocca rispondere, ongi 3 / 4 giorni, sempre alle stesse domande offrendo d'altronde sempre le stesse soluzioni di sempore, già discusse in tanti altri thread!
Con questo non voglio dire assolutamente niente di che, è solo un innocuo off topic.. però davvero, se usassimo tutti un po' di più le funzioni di ricerca tra i vari topic del forum, forse perderemmo menio tempo tra il fare la domanda ed attendere le risposte, faremmo predere meno tempo as altri che devono leggere, sbuffare e decidere se rispondere o meno; infine ci sarebbe meno spreco di spazio (e lo spreco e sempre e ovunque una brutta cosa riprorevole)..

Solo questo..

P.S.: Ovviamente io rientro nella categoria di chi queste ricerche non sempre le fa, quindi una critica di uno con la puzza sotto il naso, la mia..

Sybelius
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 86
Iscritto il: mar 9 set 2008, 20:00

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da Sybelius »

brainvision ha scritto:Offtopic: P.S.: Ovviamente io rientro nella categoria di chi queste ricerche non sempre le fa, quindi una critica di uno con la puzza sotto il naso, la mia..
Ciao Brainvision,

Intendo il tuo intervento quale assolutamente garbato e non polemico; tuttavia per me costituisce la classica goccia che fa traboccare il vaso. Colgo quindi l'occasione per togliermi un peso dallo stomaco e dire quello che penso, ovviamente senza rivolgermi direttamente a te e senza voler offendere nessuno, bensì per offrire uno spunto di riflessione almeno a chi è in grado d'intendere correttamente.
Intendo dire che quando mi sono iscritto al Forum ho ricevuto un'accoglienza davvero splendida ed ho anche scritto che mi pareva d'aver trovato un ambiente davvero positivo e gradevole; nel corso del tempo, con mio sommo disappunto ho maturato la convinzione che quì di gente con la puzza sotto al naso ne circola parecchia e forse è il caso che io smetta di frequentare questo Forum, ove evidentemente le persone che non sono pratiche anche se cercano di imparare, non sono gradite.
Mi è capitato più volte di ricevere (molto garbatamente) l'invito a documentarmi prima di sottoporre una richiesta ed anche di utilizzare la funzione "cerca"; entrambi gli inviti sono certamente molto assennati, ma agli "autori" prima di scriverli non è passato per la mente che entrambe le pre-opportunità erano state utilizzate ?
Personalmente, se esco di casa trovo i baobab, non trovo un LUG o comunque persone con le quali poter interagire discorrendo della comune passione. Ergo, se non riesco a trovare utilizzando Google la risposta alle mie domande, mi pare naturale rivolgermi al Forum di competenza, intendendo questo come una fonte di documentazione ed un luogo d'incontro con persone amichevoli e disponibili.
Se poi parliamo specificamente di Slackware, assumendo che le "guidine" che si trovano in rete sovente non sono affidabili (ho ricevuto quest'avviso da una persona sicuramente competente), rimane "s4d", spesso citato.
Ebbene, visto che ho cominciato finisco: per quanto mi riguarda "s4d" puo' andare al macero; il livello di capacità divulgativa dell'Autore è prossimo allo zero, inizialmente pensavo che il testo risultasse ostico perchè troppo tecnico, poi mi è stato assicurato che se proprio si vuol muovere una critica a quel testo, si potrebbe dire che è poco tecnico.
Ne consegue che "s4d" è da buttare e per chiarire meglio il concetto a proposito di come deve essere scritto un manuale per neofiti, cito a titolo di luminoso e brillante esempio il manuale di FreeBSD
http://www.freebsd.org/doc/it/books/handbook/index.html
(In questo manuale si capisce tutto quello che c'è scritto, si trova una risposta ai propri interrogativi e s'impara veramente a conoscere FreeBSD. Insomma è esattamente il contrario di "s4d").

Mi avvio alla conclusione citando le gentilissime risposte ricevute in merito al quesito posto, desiderando ringraziare particolarmente Tigerwalk una delle persone che più frequentemente mi aiuta, manifestando grande disponibilità e certamente "perdendo" del tempo per offrirmi la soluzione.

Prima di soffermarmi sul messaggio di Brainvision, ho dato una scorsa veloce a tutte le risposte ed ho visto che vi sono molteplici possibilità per risolvere il mio problema; in questo momento mi sfuggono i dettagli, ma ho notato con una certa angoscia, che le risposte sottintendono la capacità di soddisfare i necessari prerequisiti per compiere le azioni proposte.
Cercherò di scoprire come compiere i passi necessari. Tranquilli, vista l'aria che tira non disturberò più per chiedere altri chiarimenti.
Ho visto che esiste un altro Forum dedicato a Slackware, il livello non è nemmeno lontanamente comparabile al "Nostro", ma visto che questo è un circolo di Eletti Baroni, forse è meglio che io migri verso altri lidi.

Molto cordialmente, saluto Tutti

Avatar utente
Dragon
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 76
Iscritto il: gio 14 feb 2008, 23:02
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: kde
Località: Prov. (LO)

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da Dragon »

suvvia, non prendertela per così poco... e poi lo sai che t'invidio un sacco per i tuoi baobab.
ciao

Avatar utente
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Messaggi: 2733
Iscritto il: dom 5 set 2004, 0:00
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Località: Bologna
Contatta:

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Sybelius ha scritto: Intendo dire che quando mi sono iscritto al Forum ho ricevuto un'accoglienza davvero splendida ed ho anche scritto che mi pareva d'aver trovato un ambiente davvero positivo e gradevole; nel corso del tempo, con mio sommo disappunto ho maturato la convinzione che quì di gente con la puzza sotto al naso ne circola parecchia e forse è il caso che io smetta di frequentare questo Forum, ove evidentemente le persone che non sono pratiche anche se cercano di imparare, non sono gradite.
Mi è capitato più volte di ricevere (molto garbatamente) l'invito a documentarmi prima di sottoporre una richiesta ed anche di utilizzare la funzione "cerca"; entrambi gli inviti sono certamente molto assennati, ma agli "autori" prima di scriverli non è passato per la mente che entrambe le pre-opportunità erano state utilizzate ?
Ciao Sybelius, mi prendo la libertà di risponderti come semplice utente di questo forum da qualche anno, e non come membro dello staff di cui faccio (forse indegnamente) parte.
Sinceramente non vedo in questo forum la situazione da te descritta: ci sono stati problemi, nessuno lo nega, ma sono stati risolti, grazie anche alla capacità di mediazione dei conflitti esercitata in primis da Loris e poi da noi che l'aiutiamo, senza dimenticare alcuni utenti assidui che rientrerebbero a mio parere a pieno titolo nella categoria "moderatori", vuoi per la competenza, vuoi per la cortesia, vuoi per la voglia di mettere a disposizione piccoli ma utilissimi script o programmi che aiutano tutta la comunità, vuoi per tutte queste qualità messe insieme.

Ovviamente una comunità che si ingrandisce vede dei cambiamenti al suo interno, i nuovi arrivati a volte sono nuovi anche dell'uso e delle regole di un forum, ma non credo per questo che in questo forum sia d'uso "mordere" chi fa domande magari anche vecchie o frequenti.
Tanto è vero che in questo stesso topic, che si potrebbe definire da FAQ, hai ricevuto nell'arco di poche ore (qualcuno ti ha anche risposto di notte!) più d'una risposta valida e possibile, oltre all'intervento di brainvision che ha accusato e autoaccusato alcuni utenti di non documentarsi prima, forse non notando nel tuo intervento che avevi specificato di aver già tentato una ricerca per conto tuo (e quindi accusandoti a torto).
Sybelius ha scritto: Se poi parliamo specificamente di Slackware, assumendo che le "guidine" che si trovano in rete sovente non sono affidabili (ho ricevuto quest'avviso da una persona sicuramente competente), rimane "s4d", spesso citato.
Ebbene, visto che ho cominciato finisco: per quanto mi riguarda "s4d" puo' andare al macero; il livello di capacità divulgativa dell'Autore è prossimo allo zero, inizialmente pensavo che il testo risultasse ostico perchè troppo tecnico, poi mi è stato assicurato che se proprio si vuol muovere una critica a quel testo, si potrebbe dire che è poco tecnico.
Ne consegue che "s4d" è da buttare e per chiarire meglio il concetto a proposito di come deve essere scritto un manuale per neofiti, cito a titolo di luminoso e brillante esempio il manuale di FreeBSD
http://www.freebsd.org/doc/it/books/handbook/index.html
(In questo manuale si capisce tutto quello che c'è scritto, si trova una risposta ai propri interrogativi e s'impara veramente a conoscere FreeBSD. Insomma è esattamente il contrario di "s4d").
Può essere che S4D non sia esattamente la guida più aggiornata, lo ammette il suo stesso autore, che tra l'altro bazzica ancora su questo forum, ma non credo proprio sia qualcosa da mandare al macero, per due ragioni: la prima è che ha formato e informato (me compreso) moltissimi utenti alle prime armi, la seconda è che, per la natura stessa di Slackware, molto di quello che vi è scritto risulta ancora valido o comunque un utile punto di partenza per alcuni problemi basilari.
Comunque, tralasciando gli argomenti tecnici, un pò più di tatto non guasterebbe, si fa presto a distruggere, è costruire che è difficile.
Sybelius ha scritto: Mi avvio alla conclusione citando le gentilissime risposte ricevute in merito al quesito posto, desiderando ringraziare particolarmente Tigerwalk una delle persone che più frequentemente mi aiuta, manifestando grande disponibilità e certamente "perdendo" del tempo per offrirmi la soluzione.

Prima di soffermarmi sul messaggio di Brainvision, ho dato una scorsa veloce a tutte le risposte ed ho visto che vi sono molteplici possibilità per risolvere il mio problema; in questo momento mi sfuggono i dettagli, ma ho notato con una certa angoscia, che le risposte sottintendono la capacità di soddisfare i necessari prerequisiti per compiere le azioni proposte.
Cercherò di scoprire come compiere i passi necessari. Tranquilli, vista l'aria che tira non disturberò più per chiedere altri chiarimenti.
Ho visto che esiste un altro Forum dedicato a Slackware, il livello non è nemmeno lontanamente comparabile al "Nostro", ma visto che questo è un circolo di Eletti Baroni, forse è meglio che io migri verso altri lidi.

Molto cordialmente, saluto Tutti
Vorrei dirti: "Spero che tu possa ripensare a quello che hai detto e rimanere con noi" ma ti vedo molto preso e convinto dalle tue argomentazioni quindi, ovviamente, hai libera scelta, puoi restare o andare (o frequentare entrambi i forum).
Contrariamente a quanto credi, questo non è e non diventerà un circolo chiuso di "Eletti Baroni", se le fosse sarei il primo ad andarmene (come effettivamente ho fatto in un altro forum specifico di altro genere).

Questa comunità è nata, cresce e si evolve per offrire un punto di aiuto e confronto tra utenti pari tra loro, in cui non è il numero di messaggi o l'anzianità a fare l'utente.

Giuseppe

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da targzeta »

Sybelius, io ho provato a fare una ricerca per "flash player" ed ho trovato questo thread. Se noti la data è del 6 novembre, il tuo thread lo hai aperto il 12 novembre.

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
brainvision
Packager
Packager
Messaggi: 761
Iscritto il: ven 26 dic 2008, 18:23
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Località: bologna (bo)
Contatta:

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da brainvision »

guarda, mi dispiace sinceramente davvero tantissimo che l'abbia presa così! Io non sono assolutamente nessuno, ripeto NESSUNO!, per poter fartie un qualsiasi rimprovero o rinfacciare qualcosa o tanto meno prenderti in giuro.. Mi dispiace che non abbia capito che anche io come te sono ancora alle prime armi e molte cose ancora dovrò imparare e molte cose ancora chiedere.. alcune magari anche già chieste, come ho scritto nel mio intervento e come d'altronde è successo solo qualche giorno fa quando ho aperto un thread sull'argomento spazio web gratuito specificando che avevo già trovato alcune discussioni simili ma un pochino datate e scusandomi quindi per questo..
Però, sinceramente, il motivo per cui non dovresti prendertela così tanto è solo perché nell'ultimo mese si è parlato in almeno altri 3 discussioni di Firefox e flashplayer, di Firefox: non riesco a visualizzare i video ed un altro di cui non ricordo il nome.. Cito a memoria ma ne sono sicuro al 100% perché non sono ancora rimbambito ed un minimo di memoria ancora la conservo.. Non ti vado a prendere gli indirizzi delle discussioni perché non mi sembra il caso e non ho mai avuto voglia nella mia vita di fare polemiche né intendo iniziare oggi.. se non vuoi farla tu questa ricerca, almeno fidati..!
La puzza che avrei io sotto il naso ti assicuro può essere solo e soltanto la mia personale e mi dispiace che tu dubiti anche di questo. Infine, una community è bella anche perché ogni tanto bisogna saper accettare un consiglio, un rimprovero, anche un ceffone, senza dover per forza fare gli offesi ed i presi in contropiede, oddio che gentaglia.. Non mi sembra proprio il caso di questo forum, e se per colpa mia hai inteso una cosa simile guarda mi caccerei da solo per aver fatto questo errore!! Se anche sei stato o ti sei sentito offeso dal mio intervento (ma davvero ti ha offeso??) almeno prendi in considerazione che era un mio personale off topic e che io non parlo a nome di nessun altro che non sia io stesso!

Con questo sinceramente spero che ti sia solo lasciato ingannare dal fatto che l'intervento era inserito in una tua richiesta d'aiuto e non in quella di un qualsiasi altro utente.. caso in cui penso che la cosa non ti avrebbe sconvolto poi così tanto..
Spero che sia stato in grado di spiegarmi al meglio e che soprattutto tu possa essere ancora disponibile (come lo sarò io) a qualsiasi chiarimento possibile.. anzi ti dico subito che sei hai inteso cose di questo tipo vuol dire decisamente che ho sbagliato io ad intervenire in quel modo.. anche se non mi pare di aver fatto riferimento a chicchessia o perlomeno a te.. anche se non mi sembra che questo forum faccia questa impressione ai tanti iscritti e visitatori che ogni giorno vengono qui a spulciare queste discussioni..

Sul serio, ti prego di scusarmi e di riconsiderare un attimino tutta la faccenda con più serenità..

ciao e a presto, come sempre.. spero!!
Ultima modifica di brainvision il gio 12 nov 2009, 15:10, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
brainvision
Packager
Packager
Messaggi: 761
Iscritto il: ven 26 dic 2008, 18:23
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Località: bologna (bo)
Contatta:

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da brainvision »

scusami, ho visto che hai citato la mia frase sulla peraltro bruttissima espressione che ho usato della puzza sotto il naso.. Credo anzi son certo che il senso si capisca, ma ho fatto un errore di battitura.. ho saltato qualche parola..
Quello che volevo dire era che io stesso non sempre le faccio queste ricerche di cui sopra e che quindi la mia critica non può assolutamente essere presa come quella di uno con questa benedetta puzza sotto il naso, anzi come una colpa di cui io stesso mi assumo la responsabilità, certe volte!!

Mi scuso con te ma credo proprio che abbia capito il contrario di quello che intendevo dire.. a causa del mio errore, ovviamente.. forse tutto è nato da quella frase, visto che ci hai tenuto a citarla!

Sybelius
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 86
Iscritto il: mar 9 set 2008, 20:00

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da Sybelius »

Dragon ha scritto:suvvia, non prendertela per così poco... e poi lo sai che t'invidio un sacco per i tuoi baobab.
ciao
Ciao Dragon,

Ti ringrazio davvero di cuore per la tua risposta; non ho il privilegio di conoscerti personalmente, ma sono proprio le persone come te che mi piacerebbe avere come amici. :wave:

Sybelius
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 86
Iscritto il: mar 9 set 2008, 20:00

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da Sybelius »

spina ha scritto:Sybelius, io ho provato a fare una ricerca per "flash player" ed ho trovato questo thread. Se noti la data è del 6 novembre, il tuo thread lo hai aperto il 12 novembre.

Emanuele
Ciao Spina,

Sto rispondendo al tuo come a tutti gli altri interventi succedutisi alla mia lettera inviata questa mattina; ora, senza nessun intento polemico bensì per chiarire il mio concetto di "ricerca" (poichè viene da pensare che il tuo intervento surrettiziamente metta in dubbio che io la ricerca l'abbia effettivamente fatta), specifico il mio abituale modus operandi: vado su Google ed utilizzando la funzione di ricerca avanzata formulo la domanda.
Nel caso specifico, mi è stato restituito un risultato avente come fonte il nostro Forum (un intervento di 414N annunciante il rilascio del plugin Adobe in versione 64bit); poichè tale intervento è piuttosto datato, ho ritenuto che non ve ne fossero altri più recenti. Di conseguenza, non ho nemmeno pensato di fare una ricerca all' interno del Forum, dando per scontato che se Google non riporta altro, vuol dire che non c' è altro.
Il thread che mi indichi tu, è recentissimo oltre che perfettamente in tema quindi sarebbe stato proprio quello che stavo cercando, ma non avendolo trovato su Google, mai avrei pensato che potesse esistere.
Grazie al tuo intervento, adesso so che è meglio non fidarsi solo di Google e che opportuno fare anche una ricerca interna al Forum. :wave:

Sybelius
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 86
Iscritto il: mar 9 set 2008, 20:00

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da Sybelius »

brainvision ha scritto:Se anche sei stato o ti sei sentito offeso dal mio intervento (ma davvero ti ha offeso??)
Caro Brainvision,

In ossequio alla sintesi, ho evidenziato un solo passaggio della tua da me apprezzatissima risposta; non mi sono offeso, piuttosto mi sono stufato. Ho già scritto qual' è il mio modo d' intendere la funzione di un forum e poichè il tuo intervento aveva il tono di altri ricevuti in passato con assillante frequenza, letteralmente, "mi sono stufato".
A mio modo di vedere, se si partecipa ad un forum si è implicitamente disposti ad aiutare chi è in difficoltà, quindi se per una qualsiasi ragione una richiesta di aiuto "disturba", è sufficiente ignorarla. Non è elegante rispondere magari anche offrendo la soluzione ma aggiungendo una chiosa inopportuna.
Credo che tutti dovremmo capire che un forum costituisce una luce nella notte per i principianti, quindi gli esperti oltre alla competenza tecnica dovrebbero avere la capacità di comprendere che un quesito per loro banale, per altri è un'enormità.
A proposito della faccenda "ricerche" mi sono già espresso nella risposta inviata a Spina, non è il caso di reiterare (mi ha fatto sorridere l' aver scoperto che tu hai avuto il medesimo problema con Flash Player) :)
Desidero dirti che ti ringrazio per essere tornato sull' argomento ben due volte, decisamente avrei abbandonato il forum molto a malincuore, grazie a te e agli interventi succedutisi in giornata, mi rendo conto di poter rimanere.

Alla prossima :D :wave:

Avatar utente
brainvision
Packager
Packager
Messaggi: 761
Iscritto il: ven 26 dic 2008, 18:23
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Località: bologna (bo)
Contatta:

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da brainvision »

Beh, mi pare che bene o male le cose si stiano risolvendo e tutto stia tornando sereno..
Quindi non tonerò più sull'argomento, non mi pare il caso perché si sono dette tante tante cose.. Volevo soltanto dirti, mio caro Sybelius, che alla fine accetto di imparare io una lezioncina da te, ossia la parte in cui parli della nostra community e dell'esser disposti a dare una mano sempre e in ogni caso..
Quello che penso più estesamente sull'argomento e sull'apprendimento l'ho già esposto, sottolineando più volte che sono io stesso iul primo a dover ancora apprendere tante cose del mondo Linux e più in particolare della nostra amata Slackware..

Detto ciò,
peace and love, men..

ciao ciao e felice che abbia deciso di non abbandonare il forum!!

Rispondi