Non riesco ad installare il plugin Flash Player [Risolto]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da 414N »

brainvision ha scritto:Sì sì infatti, che stupido sono stato! Guardando il codice della pagina web avevo notato un sacco di Java e Javascript e non mi era venuto in mente che anche io uso un estensione per sbloccare questa roba che un sacco di volte risulta inutile e fastidioso ma altre volte non ti permette, come in questo caso, di visualizzare dei contenuti.. L'estensione che uso io è, a differenza di Spina, AdBlock Plus.. lo dico giusto per letteratura, magari qualcuno lo leggerà e lo ricorderà, quando capiterà anche a lui..
Grazie a tutti e scusate se vi ho fatto perdere un po' del vostro tempo..

ciao!!
Anche io la uso, ma non mi blocca comunque quei filmati. Devi aver usato una sottoscrizione particolarmente stringente o aver pastrocchiato coi filtri.

Avatar utente
brainvision
Packager
Packager
Messaggi: 761
Iscritto il: ven 26 dic 2008, 18:23
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Località: bologna (bo)
Contatta:

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da brainvision »

414N ha scritto:
brainvision ha scritto:Sì sì infatti, che stupido sono stato! Guardando il codice della pagina web avevo notato un sacco di Java e Javascript e non mi era venuto in mente che anche io uso un estensione per sbloccare questa roba che un sacco di volte risulta inutile e fastidioso ma altre volte non ti permette, come in questo caso, di visualizzare dei contenuti.. L'estensione che uso io è, a differenza di Spina, AdBlock Plus.. lo dico giusto per letteratura, magari qualcuno lo leggerà e lo ricorderà, quando capiterà anche a lui..
Grazie a tutti e scusate se vi ho fatto perdere un po' del vostro tempo..

ciao!!
Anche io la uso, ma non mi blocca comunque quei filmati. Devi aver usato una sottoscrizione particolarmente stringente o aver pastrocchiato coi filtri.
La sottoscrizione è soltanto quella italiana di X-Files.. ed i filtri non ho mai avuto bisogno di ritoccarli perché mi sono sempre bastati eccomi quelli già impostati..

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da Bart »

Sybelius ha scritto:Non è la prima volta che mi esprimo in merito a "s4d" ed ho sempre evitato considerazioni drastiche, adesso basta. Il punto non è tanto il fatto che non sia aggiornata, anche se ciò per il nostro solito neofita è già un motivo di disorientamento; il fatto è che è proprio scritto male.
Sarà perchè anch' io ho una formazione umanistica, ma il sapere che l' Autore, il quale è un docente di filosofia abbia buttato giù una "roba" simile per me è inconcepibile.
Concordo sul fatto che non è elegante esprimersi in modo così perentorio, ma quando ci vuole ci vuole.
Per me è inconcepibile leggere frasi del genere. Rimango sbalordito. Samiel ci ha dedicato mesi di lavoro su quel testo, e lo ha fatto gratuitamente, a tempo perso e semplicemente per aiutare la comunità Slackware. E tu che fai? Spari sentenze sulla sua opera e sul suo lavoro. Ma la cosa "divertente" è che non fai nemmeno critiche costruttive.

Sybelius
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 86
Iscritto il: mar 9 set 2008, 20:00

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da Sybelius »

Ciao a Tutti,

Questo è il mio intervento finale nella discussione, poichè per ovvie ragioni il contenuto è imperniato decisamente sull' OT ho inserito il testo nella sezione "Libera".
Chi eventualmente desiderasse leggerlo, puo' accomodarsi a questo indirizzo:
viewtopic.php?f=3&t=30537

Avatar utente
Luci0
Staff
Staff
Messaggi: 3591
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da Luci0 »

Ho letto tutto questo thread ... e mi é venuto da ridere ... forse secondo me si é fatto tanto rumore per nulla !
La prossima volta chi non ha voglia di aiutare chi é alle prime armi forse é bene che eviti di rispondere.
Forse rispondendo con un link si poteva indirizzare l' Sybelius al repository senza scatenare questo polverone ...

Sybelius
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 86
Iscritto il: mar 9 set 2008, 20:00

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da Sybelius »

...e la pioggia cadrà, sui Giusti e sugli Ingiusti.
(Di più sui Giusti, perchè gli Ingiusti avran fregato loro l' ombrello). :iconbiggrin:

Ed il giorno venne per aggiungere "Risolto" al titolo del post :D
Ci ho messo un po' a decidermi perchè mi ero proposto di abbandonare il Forum sine die, poi il desiderio di ringraziare pubblicamente 414N ed Erio che con certi loro input diretti ed indiretti mi hanno spianato la strada ha prevalso ed eccomi quì.
I numerosi tentativi d' installazione messi in atto non andavano a buon fine per un unico motivo: il plugin.
Mi spiego meglio: avevo sempre provato con quello che si ricava dalla pagina di Adobe, ottenibile dall' apposito link di YouTube.
No, il plugin giusto per la Slackware 13.0 64bit è quello che si ricava seguendo il link indicato da 414N in questa discussione:
viewtopic.php?f=2&t=26847
Dopodichè, ho seguito le indicazioni gentilmente fornite da Erio (scarica>scompatta>copia), nel suo intervento in questa discussione:
viewtopic.php?f=51&t=30160
Adesso tutto è a posto, bastava pensarci, vero ? :wave:

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player

Messaggio da 414N »

Sybelius ha scritto:...e la pioggia cadrà, sui Giusti e sugli Ingiusti.
(Di più sui Giusti, perchè gli Ingiusti avran fregato loro l' ombrello). :iconbiggrin:

Ed il giorno venne per aggiungere "Risolto" al titolo del post :D
Ci ho messo un po' a decidermi perchè mi ero proposto di abbandonare il Forum sine die, poi il desiderio di ringraziare pubblicamente 414N ed Erio che con certi loro input diretti ed indiretti mi hanno spianato la strada ha prevalso ed eccomi quì.
I numerosi tentativi d' installazione messi in atto non andavano a buon fine per un unico motivo: il plugin.
Mi spiego meglio: avevo sempre provato con quello che si ricava dalla pagina di Adobe, ottenibile dall' apposito link di YouTube.
No, il plugin giusto per la Slackware 13.0 64bit è quello che si ricava seguendo il link indicato da 414N in questa discussione:
viewtopic.php?f=2&t=26847
Dopodichè, ho seguito le indicazioni gentilmente fornite da Erio (scarica>scompatta>copia), nel suo intervento in questa discussione:
viewtopic.php?f=51&t=30160
Adesso tutto è a posto, bastava pensarci, vero ? :wave:
Lieto che tu abbia risolto il problema e che ti sia rifatto vivo :)
Forse sarebbe utile mettere il mio thread su Flash64 come "sticky", vista l'esperienza. Magari potrei aggiungerci anche lo Slackbuild che ho realizzato (e la procedura per usarlo ed installarlo) per mettere anche la toppa alla mancanza di LAHF nel processore.

Avatar utente
daniele50
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 10 apr 2007, 13:58
Nome Cognome: Daniele Cinquanta
Slackware: Slackware64 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Xfce 4.10
Località: San Zenone al Lambro (MI)
Contatta:

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player [Risolto]

Messaggio da daniele50 »

Ciao,
spero di essere nel posto giusto "Non riesco ad installare il plugin Flash Player...".

Ho installato il pacchetto mozilla-firefox-3.5.3-x86_64-2lc.txz e poi ho copiato il file libflashplayer.so sia in /usr/lib64/firefox-3.5.3/plugins che in home/user/.mozilla/plugins ma quando vado su toutube mi dice 'Forse hai disattivato JavaScript o hai una vecchia versione di Adobe Flash Player. Procurati la versione di Flash Player più recente.'

Ma come si installa il plugin?

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6631
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player [Risolto]

Messaggio da targzeta »

Sei sicuro che il plugin sia giusto? Se esegui

Codice: Seleziona tutto

file libflashplayer.so
cosa ti da?

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

Avatar utente
daniele50
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 10 apr 2007, 13:58
Nome Cognome: Daniele Cinquanta
Slackware: Slackware64 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Xfce 4.10
Località: San Zenone al Lambro (MI)
Contatta:

Re: Non riesco ad installare il plugin Flash Player [Risolto]

Messaggio da daniele50 »

usavo la libreria a 32 bit, ho scaricato quella a 64 e funziona :D

Grazie!

Rispondi