Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[RISOLTO]Compiz-Fusion Slackware 64 bit

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[RISOLTO]Compiz-Fusion Slackware 64 bit

Messaggioda shock » lun nov 16, 2009 21:33

Ciao...ho letto questa guida riguardo compiz-fusion su slackware http://www.slacky.eu/wikislack/index.php?title=Compiz_e_compiz-fusion_su_Slackware...scriverò per punti, cosi potrete rispondermi piu facilmente.

1 Quando devo modificare il file xorg.conf perchè non devo aprire il file stesso ma il suo backup?Cioe io ho aperto xorg.conf ma non ho trovato le "section" alle quali faceva riferimento la guida, cosi ho aperto un file che gli stava accanto e che si chiama xorg.conf.backup e al suo interno ho apportato con semplicita le modifiche.

2 Quando devo scaricare i pacchetti mi trovo davanti a tre scelte: un file.tgz , un file.tgz.asc e altri file tutti di testo, ma quali devo scaricare tra questi? E come si installano ?

3 Per ultimo, volevo chiedere...questi pacchetti non hanno differenza tra 32 e 64 bit? Li posso installare tranquillamente anche tramite Slackware 64?

Grazie in anticipo e scusate per il superdisturbo.

Ciao
Ultima modifica di shock il mer nov 18, 2009 19:58, modificato 2 volte in totale.
shock
Linux 2.4
Linux 2.4

Nome Cognome: Ivan
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4-huge-smp
Desktop: KDE 4.4.3

Re: Compiz-Fusion Slackware 64 bit

Messaggioda phobos3576 » lun nov 16, 2009 22:21

Quella guida è per Slackware 12.

Sulla 13 Compiz è già integrato in KDE4.
Vai su "Impostazioni di sistema" "Desktop" "Effetti" e li puoi attivare cubi, cilindri, sfere, finestre tremolanti, etc.

Il file xorg.conf non è più necessario sulla 13 (grazie al nuovo Xorg) salvo casi particolari; eventualmente, lo devi creare tu impostando solo le sezioni che ti interessano.
phobos3576
Staff
Staff

Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggioda shock » lun nov 16, 2009 22:37

Ti ringrazio di cuore, sono davvero senza parole, voi di slacky.it siete davvero cordialissimi e gentilissimi, ma soprattutto siete disponibili ai novelli di questo fantastico sistema operativo. Grazie ancora =D>
shock
Linux 2.4
Linux 2.4

Nome Cognome: Ivan
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4-huge-smp
Desktop: KDE 4.4.3

Messaggioda metrofox » dom nov 29, 2009 14:49

phobos3576 ha scritto:Quella guida è per Slackware 12.

Sulla 13 Compiz è già integrato in KDE4.
Vai su "Impostazioni di sistema" "Desktop" "Effetti" e li puoi attivare cubi, cilindri, sfere, finestre tremolanti, etc.

Il file xorg.conf non è più necessario sulla 13 (grazie al nuovo Xorg) salvo casi particolari; eventualmente, lo devi creare tu impostando solo le sezioni che ti interessano.

Quello non è compiz, quello è kwin.

kwin != compiz.
metrofox
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)

Torna a Slackware64