Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Dubbio OpenBox O Lxde

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Dubbio OpenBox O Lxde

Messaggioda shock » ven gen 01, 2010 17:54

Ciao a tutti, faccio una domanda un po stupida ma non riesco a decidermi...secondo voi come Dm è meglio openbox o lxde??
Cosa va a vantaggio dell'uno e dell'altro?

Scusate per il disturbo.

Ciao.
shock
Linux 2.4
Linux 2.4

Nome Cognome: Ivan
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4-huge-smp
Desktop: KDE 4.4.3

Re: Dubbio OpenBox O Lxde

Messaggioda SIV » ven gen 01, 2010 19:07

Bhe penso che openbox, come fluxbox,blackbox... sia un window manager, per questo molto leggero e scarno (ma personalizzabile).
Lxde credo sia proprio un desktop environment, però più leggero dei più pesanti kde,gnome,xfce...
SIV
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda shock » ven gen 01, 2010 21:11

Dal sito di lxde non riesco a scaricarlo...come devo fare?????

Vorrei scaricare questo : http://submax.altervista.org/index.php? ... /info.html ma dice che è per slackware 12.2 :-k
shock
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda submax82 » ven gen 01, 2010 23:36

si mi dovete scusare ma devo ancora ricompilarlo su slackware 13.0!

Sto impazzendo con altre cose e non ho ancora avuto tempo, ricompilarlo è comunque semplice, basta lanciare lxde.SlackBuild all'interno dei sorgenti e lui compila tutto nell'ordine giusto in modo automatico.

unica cosa, se volete generare i txz invece che i tgz basta cambiare l'estensione in tutti gli SlackBuild
submax82
Staff
Staff

Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS

Messaggioda metrofox » dom gen 03, 2010 13:48

shock ha scritto:Dal sito di lxde non riesco a scaricarlo...come devo fare?????

Vorrei scaricare questo : http://submax.altervista.org/index.php? ... /info.html ma dice che è per slackware 12.2 :-k

No, scarica dal repo di alienBOB: http://connie.slackware.com/~alien/slackbuilds/lxde/
metrofox
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)

Messaggioda submax82 » dom gen 03, 2010 14:49

il mio pacchetto è più completo perchè ha il supporto per il cestino, almeno per pcmanfm + trash-cli e dipendenze, inoltre ha anche un'altra patch che toglie una cosa fastidiosa per lxde-settings-daemon
submax82
Staff
Staff

Messaggioda metrofox » dom gen 03, 2010 21:59

submax82 ha scritto:il mio pacchetto è più completo perchè ha il supporto per il cestino, almeno per pcmanfm + trash-cli e dipendenze, inoltre ha anche un'altra patch che toglie una cosa fastidiosa per lxde-settings-daemon

1-Ma infatti li non ci sono pacchetti, c'è lo slackbuild.
2-Visto che per ora il tuo pacchetto non c'è ho preferito linkare lo slackbuild di alien
metrofox
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda tom » dom gen 03, 2010 22:10

ma non capisco...perchè non ti scarichi direttamente il txz e te lo installi con installpkg?
tom
Packager
Packager

Nome Cognome: Tommaso D'Anna
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6

Messaggioda GatewayAsteroid » mar gen 05, 2010 22:20

Ciao a tutti, faccio una domanda un po stupida ma non riesco a decidermi...secondo voi come Dm è meglio openbox o lxde??
Cosa va a vantaggio dell'uno e dell'altro?

LXDE e' un desktop environment che usa Openbox come Window manager! :D
GatewayAsteroid
Linux 1.0
Linux 1.0

Nome Cognome: Davide
Desktop: XFCE

Messaggioda shock » gio gen 07, 2010 14:24

Scusate ma come lo trovo il pacchetto txz dell'ultima versione???sul sito non lo trovo.
Sul sito di alien ci sono una marea di file, quali mi servono?
shock
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda Blallo » gio gen 07, 2010 14:34

..solo quelli che finiscono in tgz...
Io sono il detective Arsenio Magret, e porto sempre la camicia TATUATA!
Blallo
Packager
Packager

Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.1 / 12.2
Kernel: 3.12.2-ck
Desktop: Openbox

Messaggioda metrofox » gio gen 07, 2010 21:03

Ovviamente leggi il file README prima per consultarti meglio, dopodiché scarica tutti i tgz su pkg64(se hai una 64bit, altrimenti pkg) ed installali, tra txz e tgz non c'è una vera differenza per l'utente, i tgz vengono ancora usati in ambito locale e per files di piccole dimensioni da siti come slackbuilds ed altri. Sul forum c'è una discussione riguardo ai tgz, tbz, txz, tlz e famigliola...
metrofox
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda tom » gio gen 07, 2010 22:05

submax82 ha scritto:il mio pacchetto è più completo perchè ha il supporto per il cestino, almeno per pcmanfm + trash-cli e dipendenze, inoltre ha anche un'altra patch che toglie una cosa fastidiosa per lxde-settings-daemon

Ciao, il supporto per il cestino con pcmanfm+patch+trash-cli è molto interessante. Complimenti!
Avrei però una domanda riguardante trash-cli: ho letto nel sito che "è compatibile con il cestino di kde", ma questa frase significa forse "dipende dal cestino di kde"?
Te lo chiedo perchè io ho una slack 13 con solamente xfce (niente kde nè altri DE), ho ricompilato con gli slackbuild pcmanfm con la patch e trash-cli in txz.
LXDE va alla grande ma del cestino neanche l'ombra...(inoltre aggiungo che da shell se dò i comandi trash-put, trash-list, restore-trash e simili non esistono, nonostante il pacchetto sia installato correttamente).
tom
Packager
Packager

Messaggioda tom » gio gen 07, 2010 22:18

shock ha scritto:Scusate ma come lo trovo il pacchetto txz dell'ultima versione???sul sito non lo trovo.
Sul sito di alien ci sono una marea di file, quali mi servono?

Esiste un topic chiamato "link e faq utili per slackware 64" al quale ho aggiunto i link del repository di salix. Vacci a dare un'occhiata (ps: nella documentazione di salix ci sono le istruzioni su come installare lxde)
tom
Packager
Packager

Messaggioda submax82 » gio gen 07, 2010 22:21

stai facendo confusione... non sò cosa tu abbia letto ma

1) la mia patch aggiunge il supporto del cestino a pcmanfm perchè in pratica implementa un wrapper per trash-cli e ovviamente non dipende per nulla da kde!
2) trash-cli rispetta le specifiche di freedesktop.org
3) evidentemente hai ricompilato male i pacchetti, cioè non in modo corretto (il fatto che installi i pacchetti non significa nulla, significa solo che il pacchetto è compresso nel formato giusto ma può contenere qualsiasi cosa anche niente volendo)... mi dispiace ma non ho ancora avuto tempo di installare slack13 :( altrimenti gli avrei preparati, però prometto che lo farò prima o poi.
submax82
Staff
Staff

Prossimo

Torna a Slackware64