Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Dubbio OpenBox O Lxde

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: Dubbio OpenBox O Lxde

Messaggioda shock » dom gen 17, 2010 23:01

Il fatto è che non sono tanto ferrato con il controllo del codice e con la sua stesura :oops: quindi non so proprio cosa fare.
Inoltre rimane il dubbio dei pacchetti :?:

Ciao e grazie per le risposte.
shock
Linux 2.4
Linux 2.4

Nome Cognome: Ivan
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4-huge-smp
Desktop: KDE 4.4.3

Messaggioda submax82 » lun gen 18, 2010 10:37

lascia stare allora... attendi la mia compilazione ;) che arriverà verso la fine o dopo febbraio
submax82
Staff
Staff

Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS

Messaggioda metrofox » lun gen 18, 2010 14:07

shock ha scritto:Il fatto è che non sono tanto ferrato con il controllo del codice e con la sua stesura :oops: quindi non so proprio cosa fare.
Inoltre rimane il dubbio dei pacchetti :?:

Ciao e grazie per le risposte.

Non c'è molto di cui capire, fare uno slackbuild è molto facile, io ho imparato guardando gli altri slackbuilds, non ho letto niente, o quasi, di bash :) solamente i manuali di alcuni programmini comunemente utilizzati(find ad esempio ecc...), poi se hai una base di C allora sei a cavallo.
metrofox
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)

Messaggioda shock » mer gen 20, 2010 16:33

Scusate ma gli slackbuild li ho modificati, bastava solo modificare l'architettura.Rimane il solo problema dei pacchetti da cambiare.
shock
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda submax82 » mer gen 20, 2010 16:53

shock ha scritto:Scusate ma gli slackbuild li ho modificati, bastava solo modificare l'architettura.Rimane il solo problema dei pacchetti da cambiare.

ma scusa che pacchetti? guarda che una volta modificata l'architettura, se lanci lo slackbuild generico lxde.SlackBuild genera tutti i pacchetti da solo e gli installa pure, però aspetta me che è meglio se non sei sicuro di quello che stai facendo :thumbright:
submax82
Staff
Staff

Messaggioda shock » mer gen 20, 2010 17:01

Io ho modificato tutti gli slackbuild. Ora nelle varie catelle ad esempio quella pkgs ci sono dei pacchetti.
Se io faccio partire lo slackbuild i pacchetti che mi servono si creano da soli?
shock
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda SIV » mer gen 20, 2010 17:41

Bhe gli slackbuild servono proprio a quello.
SIV
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda shock » mer gen 20, 2010 17:51

E allora perche ci sono circa trenta pacchetti nella directory??
In ogni caso io ho modificato solo l'architettura degli slackbuilds dato che era gia presente il "caso" x86_64.
Basta fare quello o devo apportare altre modifiche?

Ciao e grazie.
shock
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda submax82 » mer gen 20, 2010 18:15

shock ha scritto:E allora perche ci sono circa trenta pacchetti nella directory??
In ogni caso io ho modificato solo l'architettura degli slackbuilds dato che era gia presente il "caso" x86_64.
Basta fare quello o devo apportare altre modifiche?

Ciao e grazie.

i pacchetti ci sono perchè sono quelli già precompilati per i486, ora non ricordo come gli scritti ma mi sembra che se cambi l'arch in lxde.SlackBuild ti crea una nuova directory x86-64 con i pacchetti per la tua slack64.
Oltre al campo arch ti consiglio ti mettere l'estensione txz al posto della tgz in ogni slackbuild, ma non è indispensabile.

però se non conosci gli slackbuild lascia stare, eviti macelli, aspetta me ;)
submax82
Staff
Staff

Messaggioda shock » mer gen 20, 2010 18:38

Come gia detto , io ho modificato tutti gli slackbuild.Quindi non solo quello di lxde.E'inutile farlo o basta solo quello di lxde?
Per quanto riguarda il cambiamento in txz ti riferisci a questa riga? :
Codice: Seleziona tutto
TMP=${TMP:-/tmp/tgz}

Ciao.
shock
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda submax82 » mer gen 20, 2010 20:48

shock ha scritto:Come gia detto , io ho modificato tutti gli slackbuild.Quindi non solo quello di lxde.E'inutile farlo o basta solo quello di lxde?
Per quanto riguarda il cambiamento in txz ti riferisci a questa riga? :
Codice: Seleziona tutto
TMP=${TMP:-/tmp/tgz}

Ciao.

no non è quella riga ma quella con il comando makepkg, l'arch modificala dappertutto, ripeto aspetta me
submax82
Staff
Staff

Messaggioda shock » gio gen 21, 2010 10:49

Preferisco fare da solo cosi imparo...anche se faccio pastici dovrei comunque formatttare.
Poi scusa io basta che modifico gli slackbuild ed è fatta...non capisco dove sta il problema.
Mi rimane un ultimo dubbio...quando lo installerò io devo far solo partire il file install.sh e poi fa tutto da solo giusto?

Ciao e scusa se sono insistente, solo che io pereferisco smanettare un pò, cosi da approfondire la mia conoscenza :D

P.S.Ma quelle patch che trovo sul tuo sito, poiche io lo ricompilo a 64 bit, mi servono o sono inutili?Sono necessarie per il corretto funzionamento del cestino?
shock
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda submax82 » gio gen 21, 2010 10:57

si mi pare che l'install.sh autoinstalla i paccchetti dell'arch impostata, comunque è meglio che lo verifichi, gli slackbuild sono script bash, basta leggerli per capire cosa fanno, non posso ricordare tutto :D

le patch per il cestino sono già all'interno degli slackbuild, non devi scaricarle a parte, mi pare chiaro sul sito. Le patch ti servono eccome, sono patch per il cestino se lo vuoi mi pare logico che devi lasciarle :roll:

ok che ti piace imparare, però prima leggi un pò di documentazione sugli slackbuild e sulla bash :thumbright:
submax82
Staff
Staff

Messaggioda shock » gio gen 21, 2010 11:05

Molto bene, ora mi basta solo capire come devo applicare le patch dato che le ho scaricate e sono file.patch

Ciao e grazie per le risposte...sei sempre chiaro.
shock
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda submax82 » gio gen 21, 2010 11:41

shock ha scritto:Molto bene, ora mi basta solo capire come devo applicare le patch dato che le ho scaricate e sono file.patch

Ciao e grazie per le risposte...sei sempre chiaro.

devi studiare gli slackbuild! :badgrin:
le patch sono già incluse non le devi scaricare a parte e vengono già applicate automaticamente all'interno degli slackbuild :!:

;)
submax82
Staff
Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Slackware64