Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

KDE 4.3.4 aggiornamento

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: KDE 4.3.4 aggiornamento

Messaggioda Kristos » dom gen 24, 2010 10:12

daigo ha scritto:(quasi off topic)
Sto valutando il salto ai 64bit ma mi scoccia installare da zero e vorrei trovare un modo per farlo "a caldo"
aggiornando direttamente l'installazione a 32bit. Non mi importa se magari l'installazione da zero è più semplice e rapida,
anche se il procedimento dovesse richiedere molto tempo vorrei avere la soddisfazione alla fine di fare reboot dai 32bit
e ritrovarmi subito dopo nel magico mondo dei 64 :P
idee? suggerimenti? voglia di provare con me? magari se l'esperimento funziona impacchettiamo un bello script: "duplicatebit.sh" :D

[OT]
Qualche settimana fa ho voluto provare con la -current64.(da qualche tempo uso la -current32).
Da parte mia nonostante le ottime performance, il funzionamento eccellente, sono tornato alla 32bit soprattutto per la mancanza di molti programmi di cui faccio uso quotidiano e perchè non ero in grado di crearmi i pacchetti, (cosa che ora sono in grado di fare), ma per pigrizia resto alla 32bit finchè non mi si inceppa qualcosa e dovrò magari riformattare; allora in questo caso posso farci il pensiero. :lol:
Kristos
Packager
Packager

Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE
Distribuzione: PCLinuxOS

Messaggioda Trotto@81 » dom gen 24, 2010 10:23

daigo ha scritto:Premetto che vivo in current e che non reinstallo mi pare dalla 12.0
io di solito faccio così:
Codice: Seleziona tutto
slackpkg --update
slackpkg --upgrade-all
slackpkg --install-new

e non ho mai avuto problemi. ( fortunello :D )
L'interfaccia ncurses per la scelta dei nuovi pacchetti da installare è semplice e intuitiva
come quella di pkgtool.

(quasi off topic)
Sto valutando il salto ai 64bit ma mi scoccia installare da zero e vorrei trovare un modo per farlo "a caldo"
aggiornando direttamente l'installazione a 32bit. Non mi importa se magari l'installazione da zero è più semplice e rapida,
anche se il procedimento dovesse richiedere molto tempo vorrei avere la soddisfazione alla fine di fare reboot dai 32bit
e ritrovarmi subito dopo nel magico mondo dei 64 :P
idee? suggerimenti? voglia di provare con me? magari se l'esperimento funziona impacchettiamo un bello script: "duplicatebit.sh" :D

Pialla tutto e non te ne pentirai!! 8)
A 64 bit sembra di avere una distro diversa per reattività e velocità di boot.
Trotto@81
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.1
Kernel: default
Desktop: KDE 4.10.5

Messaggioda daigo » dom gen 24, 2010 21:39

Sul PC fisso l'ho già fatto, backup-pialla-installa, ma per il portatile è un altro discorso...
gli voglio più bene, ci cazzeggio, ci lavoro, ci faccio esperimenti (si lo so che le ultime due cose non sono proprio "compatibili" ma mi piace il rischio) insomma è il mio prediletto ed è con lui che mi piace tentare le "grandi imprese"
daigo
Linux 1.0
Linux 1.0

Nome Cognome: Andrea Dieni
Slackware: current64
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: KDE 4.4.4

Messaggioda Trotto@81 » dom gen 24, 2010 23:40

daigo ha scritto:Sul PC fisso l'ho già fatto, backup-pialla-installa, ma per il portatile è un altro discorso...
gli voglio più bene, ci cazzeggio, ci lavoro, ci faccio esperimenti (si lo so che le ultime due cose non sono proprio "compatibili" ma mi piace il rischio) insomma è il mio prediletto ed è con lui che mi piace tentare le "grandi imprese"

Ti capisco, ma a distanza è difficile aiutarti di più.
Trotto@81
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.1
Kernel: default
Desktop: KDE 4.10.5

Messaggioda lupass93 » lun gen 25, 2010 17:10

Rieccomi :D , scusate per la lunga assenza....
Comunque avevo intenzione proprio di usare slackpkg, mi ha attirato molto, giacchè non hai mai avuto problemi in questo modo :shock:
Allora io ho messo come mirror quello di slackware64-current USA perchè era uno dei più veloci, ora ho dato slackpkg update, slackpkg upgrade-all, e sta aggiornando il kernel e alcune altre applicazioni, vi faccio sapere come andrà dopo :D
Thank's!

EDIT:
Allora buone notizie, gli aggiornamenti sono andati a buon finire, ho KDE 4.3.4 con le icone funzionanti, ma solo una cosa non mi funzionano più gli effetti grafici, ma ora vedo un pò di risolvere caso mai io non riesca apro un nuovo 3d.
Grazie mille a tutti! Ciao!
lupass93
Linux 1.0
Linux 1.0

Nome Cognome: Luca Passaretta
Slackware: Slackware64 13.0
Kernel: 2.6.32-zen5-lupass2-06649-g632
Desktop: KDE
Distribuzione: Slackware64 13.0

Precedente

Torna a Slackware64