Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Usb->Seriale

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Usb->Seriale

Messaggioda misterX » ven feb 19, 2010 10:49

Salve a tutti,
Siccome nella mia zona l'ADSL è tutt'ora ancora un miraggio :( , per potermi collegare a internet con il mio portatile che è sprovvisto di porta seriale RS232, e con un softmodem purtroppo della connexant :doubt: , ho deciso di acquistare un cavo adattatore da usb a seriale, così da collegare il modem che uso con il fisso (è un US Robotics).

L'adattatore ha per chip il Prolific 2303, e la buona slackware (v 13.0, x64 ) lo riconosce e lo "attacca" al device /dev/ttyUSB0. Arrivato a questo punto credevo di avercela fatta, ma inspiegabilmente KPPP, dopo averlo configurato come al solito, con l'accortezza di mettere il device sopra citato, quando gli faccio querare il modem (con i vari AT1 AT2 etc etc) non dà alcun risultato...una sfilsa di stringhe vuote.

Wvdial, per quel poco che ho provato, sembra fermarsi a trovare i baud/sec giusti...senza riuscirci...

Ho provato quindi a mandare manualmente qualche comando (con echo), ma a parte ATZ (con il qualche c'è un impercettibile lampo dei led del modem) il resto sembra non dare alcuna risposta....

Altro particolare curioso, è che i led RD e SD rimangono perennemente accesi.

Ho forse dimenticato di fare qualcosa?
misterX
Linux 1.0
Linux 1.0
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 19, 2010 10:29
Slackware: 13.0 x64

Re: Usb->Seriale

Messaggioda pino » ven feb 19, 2010 19:26

Non so se c'entra col tuo problema, io col nuovo computer mi ero ritrovato la seriale non riconosciuta dal sistema ed ho risolto tramite questo aiuto
viewtopic.php?f=1&t=26813&p=223346&hilit=seriale#p223346
Ciao
pino
Linux 2.4
Linux 2.4
 
Messaggi: 449
Iscritto il: ven gen 18, 2008 15:34
Località: Torino
Nome Cognome: Pino
Slackware: 14
Desktop: kde


Torna a Slackware64

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite