Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Problema all'avvio di OpenBox

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Problema all'avvio di OpenBox

Messaggioda shock » gio feb 25, 2010 19:37

Pardon...ho installato openbox 3.4.11 ... compilati a 64 bit come diceva il sito.Non mi da ne waring ne errori...tutto funziona alla perfezione.Se do "xwmconfig" non trovo openbox.Se esco da X e scrivo "openbox" mi dice questo:

Codice: Seleziona tutto
open-box message: failed to open the display from the DISPLAY environment variable.

Ho cercato in giro...e molti hanno questo problema...tutti coloro che rispondono dicono o di installare X o di installare i driver video...tutte cose che io ho gia fatto come sapete.Se do "exec openbox - session" mi dice che "-" non è accettato.Cosa devo fare?

Ciao e grazie in anticipo.
shock
Linux 2.4
Linux 2.4

Nome Cognome: Ivan
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4-huge-smp
Desktop: KDE 4.4.3

Re: Problema all'avvio di OpenBox

Messaggioda SIV » gio feb 25, 2010 21:21

Dovrebbe essere tutto attaccato:
openbox-session

Però non penso sia questo il problema.

Conosci lo spagnolo? Questo sembra dare la soluzione. Comunque si capisce:
http://tutorialesahora.com.ar/2009/07/i ... problemas/
SIV
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda shock » gio feb 25, 2010 22:29

Dunque...ho dato "openbox-session" tutto attaccato ed è partito un caricamento, finche non mi ha chiesto la libreria python PyXDG...la ho installata ed il caricamento si blocca in un secondo punto con questo errore:

error:hp-systray cannot be run as root.Exiting

Ora...ho trovato il file sopra citato, ho scoperto che è un collegamento ad un file...ho trovato anche quest'altro file e, per provare gli ho assegnato tutti i permessi possibili...solo che non funge ancora.

Come mai???
shock
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda SIV » gio feb 25, 2010 23:04

Alcuni file (mi ricordo emesene) anche assegnandoli tutti i file non partono come root (hanno dei controlli). Provato ad avviare utente?

Visto il link che ti ho lasciato? Lì dovrebbe esserci la soluzione :/
SIV
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda shock » ven feb 26, 2010 18:49

Dunque SIV...ho letto quella guida.. il file inittab lo ho solo visionato ma non modificato.Ho pero modificato il file xinitrc aggiungendo la riga exec openbox-session.
Poiche non ho l' errore "Openbox-message: Couldn’t set locale from environment." non ho seguito la procedura di aggiungere le altre stringhe oltre a exec.
Dice pero che per risolvere il mio problema basta avviare openbox da utente.Ho creato un utente al volo ed ho dato il comando openbox-session e dopo un caricamento mi da questo errore:

Waring:no display found
error:hp-systray requires QT4 GUI and DBus support.
Exiting.

Come risolvo?
shock
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda SIV » ven feb 26, 2010 22:26

Bha per questo non saprei. Ricercato su google? :/

Qui c'è qualcosa: http://ubuntuforums.org/archive/index.p ... 47648.html
SIV
Linux 2.6
Linux 2.6

Messaggioda shock » sab feb 27, 2010 13:53

Ho notato una cosa troppo strana...quando entro come utente, e do openbox-session mi da quegli errori.Poi una volta che avvio kde sempre da utente.Lo apre e quando lo chiudo con abbandona...mi si apre openbox......come mai questa stranezza????Io ho dei problemi con un demone, quello di wicd...come si disabilita???

Ciao e grazie
shock
Linux 2.4
Linux 2.4

Torna a Slackware64