Moderatore: Staff

akerbabber ha scritto:in pratica volevo usare i pacchetti 4.4.1 di alien riguardanti kde, e perche funzionasse ci vuole la current, ho preso un ftp americano e lo ho usato come repositoy, poi ho detto ha slackpkg di aggiornare e lo ha fatto, solo che il server X non si avvia e mi dà una serie di errori, tra cui uno con il modulo fbdev

Ansa89 ha scritto:Non ho ben capito: tu avevi la slack 13.0 e l'hai aggiornata (usando un tool automatico) alla current?
Non ho idea di cosa sia accaduto, ma non ho capito bene se tu hai voluto aggiornare KDE da current oppure da stabile, (se avessi fatto l'aggiornamento dalla 13.0 stabile allora potrebbe essersi verificato il problema dell'X con gli errori).
Hai seguito la guida di Conraid per slackpkg?
può essere che slackpkg abbia dei pacchetti sensibili in blacklist (tipo glibc) per non aggiornarli???
per esempio su current xorg 1.7.5 crasha se non si aggiornano anche le glibc (provato oggi aggiornando un pc con zenwalk)

akerbabber ha scritto:glbic non è in blacklist.
ls /var/log/packages/glibc*

append="i915.modeset=0"append="i915.modeset=1"
conraid ha scritto:Sembra che non hai il modesetting attivato
Installa l'ultimo kernel, gli ultimi driver intel, intendo quelli che trovi in -current
e poi controlla che in lilo non ci sia qualcosa tipo
- Codice: Seleziona tutto
append="i915.modeset=0"
al limite forzalo mettendo
- Codice: Seleziona tutto
append="i915.modeset=1"

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite