Ciao a tutti,
da poco piu' di una settimana possiedo un Acer Aspire 5542G su cui ho montato 'quasi' subito slackware.
Per poter sfruttare appieno la scheda grafica ho dovuto ricompilare il kernel perche' i driver ati open source nel kernel di default non erano presenti.
Sono stato abbastanza soddisfatto del mio acquisto perche' in pratica pur non essendo un bolide, per quello che mi serve va benissimo, e soprattutto non ho dovuto, per una volta, bisticciare per far funzionare l'hardware. Slackware ha riconosciuto tutto al primo colpo.
Pero' forse mi sono un po' tirato i piedi, perche' il sistema e' diventato abbastanza instabile.
Per me l'abbastanza vuol dire che una volta ogni 2-3 giorni Xorg si pianta, oppure si chiude, insomma per uno che da quando usa slackware non ha mai visto cose del genere e' un po' strano.
Vorrei pero' capire se il problema dipende dal portatile magari difettoso, oppure dal fatto che ho messo un kernel troppo 'recente', o forse dal fatto che uso la versione a 64bit.
Lo so che la mia domanda e' abbastanza generica, pero' volevo sapere se magari qualcuno di voi ha esperienza su questo tipo di problemi e magari se mi consigliate di non essere troppo precipitoso nella scelta del kernel e usare qualche versione precedente.
Comunque il kernel che ho montato ora e' il 2.6.33.2
Grazie in anticipo