Avrei un paio di problemi:
Non riesco a disabilitare, o meglio, non trovo nei settting di kde4 la disabilitazione del sound server, come si fà?
Da shell riesco a masterizzare correttamente mentre k3b non vede il masterizzatore, perchè?
Grazie
Moderatore: Staff

maxim65 ha scritto:Avrei un paio di problemi:
Non riesco a disabilitare, o meglio, non trovo nei settting di kde4 la disabilitazione del sound server, come si fà?
Da shell riesco a masterizzare correttamente mentre k3b non vede il masterizzatore, perchè?
Grazie

Meskalamdug ha scritto:Che "sound server" volesti disabilitare?
Meskalamdug ha scritto:altrimenti la console è perfetta.
maxim65 ha scritto:Da shell riesco a masterizzare correttamente

Kristos ha scritto:Cambiando programma per masterizzare da k3b a Brasero oppure Gnomebaker crea li stessi problemi conflittuali di sound server oltre che di mancato riconoscimento del masterizzatore?

phobos3576 ha scritto:Maxim65, i tuoi problemi sembrano legati alla preistoria di Linux, quando c'era ancora il server sonoro OSS, i kernel 2.4.x, KDE 2, etc; proprio OSS rendeva impossibile la condivisione della scheda audio da parte di due o più applicazioni.
Dovresti specificare che versioni stai usando del kernel, di KDE e di K3b; con i kernel 2.6.x dovresti avere ALSA abilitato di default. KDE3.x ti permette di impostare ALSA come server sonoro; con KDE4 c'è Phonon che, essendo un aborto, si appoggia ugualmente su ALSA.
Possibilmente, devi impostare su ALSA tutti i programmi multimediali in modo che tutti possano condividere la scheda audio.
Per quanto riguarda K3b, sottoscrivo il consiglio di Meskalamdug: per pochi Euro compri Nero Linux e ti semplifichi la vita.
E' giusto sostenere l'opensource, ma non si può aspettare da 10 anni che esca una versione stabile di K3b ...

maxim65 ha scritto:Da terminale (shell) ci riesco, ma k3b non vede il masterizzatore.
Arts o sound server mi crea dei conflitti per cui se ho un audio player attivo e con seamonkey vado su un sito sui cui flashplayer viene attivato si blocca la scheda audio e relativi programmi.Non mi interessano i segnali audio di kde, nelle altre versioni l'ho sempre disattivato.
Quindi se disinstallo arts il problema è risolto?.

maxim65 ha scritto:Nel setting avanzato dell'audio vi è anche riportata la scheda audio oss driver
maxim65 ha scritto:Che i miei problemi siano legati alla preistoria è molto probabile...uso slackware dal 1995.......dopo una settimana che avevo win95 avevo già deciso di smettere di PAGARE bill per le sue chiaviche.......

maxim65 ha scritto:Brasero oppure Gnomebaker, non sapevo neanche che esistessero: si trovano sotto gli extra si slackware64-13.0?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite