Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Copia-incolla in Kde4

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Copia-incolla in Kde4

Messaggioda cyme » ven mag 21, 2010 22:14

Ciao a tutti,
mi sono accorto di avere un problema (beh, più un fastidio...) con il copia-incolla in Kde4 su una Slackware64-current.
Vedo di spiegare con un esempio:
- apro un documento (ad esempio un file di testo, con KWrite)
- seleziono la frase che mi interessa e la copio (CTRL+C)
- chiudo KWrite
- apro un'altro file di testo
- incollo la frase (CTRL-V): non incolla :doubt:, non c'è niente da incollare :-k
Stesso problema anche con altre applicazioni: se chiudo l'applicazione "sorgente" sparisce anche quello che avevo copiato.
Devo prenderlo da Klipper, dove invece è presente.

Succede anche a voi o ho pasticciato io qualcosa?
Cyme
cyme
Linux 1.0
Linux 1.0

Slackware: 64current
Kernel: 2.6.32.7
Desktop: Kde

Re: Copia-incolla in Kde4

Messaggioda danix » ven mag 21, 2010 22:37

succede anche a me, nonostante in klipper sia in cima alle cose copiate non viene incollata e devo andarla a selezionare per poterla riutilizzare... è un po' fastidioso, ma non ho mai indagato più di tanto perchè lo attribuivo ad un difetto di -current o al massimo a qualche mini bug di kde...

a dire il vero non saprei nemmeno dove guardare per risolvere il problema... :(
danix
Staff
Staff

Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: fluxbox

Messaggioda erio » ven mag 21, 2010 22:44

se lasci aperto il programma sorgente incolla, o fatto la prova tra kwrite e kate,se chiudi kwrite non incolla
erio
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Messaggioda phobos3576 » ven mag 21, 2010 23:46

erio ha scritto:se lasci aperto il programma sorgente incolla, o fatto la prova tra kwrite e kate,se chiudi kwrite non incolla

Infatti, è così anche sulla 32 bit.
Credo sia proprio una situazione voluta e non un bug; la chiusura del programma da cui si è copiato, viene interpretata come una rinuncia al copia-incolla e quindi il buffer viene svuotato.
phobos3576
Staff
Staff

Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggioda cyme » sab mag 22, 2010 6:04

Grazie delle risposte!
Almeno adesso so che non lo fa solo da me.
phobos3576 ha scritto:Infatti, è così anche sulla 32 bit.
Credo sia proprio una situazione voluta e non un bug; la chiusura del programma da cui si è copiato, viene interpretata come una rinuncia al copia-incolla e quindi il buffer viene svuotato.
Lo supponevo... :(
Magari è una cosa configurabile, ma non ho trovato documentazione a riguardo.
Cyme
cyme
Linux 1.0
Linux 1.0

Slackware: 64current
Kernel: 2.6.32.7
Desktop: Kde

Torna a Slackware64