Problema con Streaming video da Internet

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Eberoth
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 403
Iscritto il: lun 24 ago 2009, 9:22
Slackware: -current
Kernel: 3.13.6
Desktop: KDE4
Distribuzione: Slackel64

Problema con Streaming video da Internet

Messaggio da Eberoth »

Salve a tutti, Ho appena finito di installare la nuova slackware64-13.1, installazione pulita e quindi niente residui di vecchi file di configurazione.
Inutile dire che funziona tutto alla perfezione... tutto tranne una cosa: non riesco a vedere i filmati in streaming, se non quelli che usano flash.

Mi spiego meglio, con i vari youtube e simili non ho problemi, ma appena provo con un file in .avi, o comunque non flash (tipo youload, movshare...) succede che riesco a vedere i primi minuti/secondi, ma appena si ferma per il buffering, o metto in pausa, la riproduzione si arresta inesorabilmente.... ho provato, nell'ordine, mplayer-plugin, gecko-mediaplayer e totem, ma non c'è stato verso.

La cosa strana è che con la vecchia installazione, gecko-mediaplayer funzionava benissimo e, un po meno bene, anche totem....

Ho fatto delle prove con tutti e tre, usando sia firefox che chromium... i plugin sono nella dir /usr/lib64/mozilla/plugin ed ho fatto attenzione a non lasciarceli tutti, spostando quelli che non uso.

Io ho esaurito le idee, se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato.

EDIT:
Dopo aver fatto qualche altro tentativo, usando gecko-mediaplayer e aumentando la memoria tampone, tutto sembra funzionare con firefox, mentre chromium non vede più il plugin (al posto del video compare "missing plugin")...

Avatar utente
mr.simo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 107
Iscritto il: dom 1 nov 2009, 2:17
Nome Cognome: oxsimo

Re: Problema con Streaming video da Internet

Messaggio da mr.simo »

Non tutti gli stream funzionano con flash.. Alcuni li vedi con vlc plugin, altri con totem etc.. dipende dal codec credo..

Avatar utente
Eberoth
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 403
Iscritto il: lun 24 ago 2009, 9:22
Slackware: -current
Kernel: 3.13.6
Desktop: KDE4
Distribuzione: Slackel64

Re: Problema con Streaming video da Internet

Messaggio da Eberoth »

Lo so bene. infatti ho specificato che quelli in flash funzionano benissimo con entrambi i browser, mentre gli altri, quelli che ORA vedo con gecko-mediaplayer, funzionano solo con firefox, mentre chromium si rifiufa ostinatamente di vedere la presenza dei plugin.

Rispondi