Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Kde 4.5..si inizia.

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Kde 4.5..si inizia.

Messaggioda Meskalamdug » sab mag 29, 2010 17:23

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Re: Kde 4.5..si inizia.

Messaggioda tom » sab mag 29, 2010 17:35

mi pare di aver letto alcuni giorni fa in un blog (potrebbe essere una bufala) che kde 4.5, a differenza delle precedenti 4.x, subirà un forte bugfixing analogamente a kde 3.5.x fino ad arrivare alla versione 4.5.10...
che sia una trovata pubblicitaria? (4.5.10 ricorda 3.5.10)
tom
Packager
Packager

Nome Cognome: Tommaso D'Anna
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: xfce

Messaggioda JohnnyMnemonic » sab mag 29, 2010 18:21

La 3.5.10 per me è ancora la migliore versione, tanto è vero che continuo ad usarla (e rimango su una 12.2 anche se ho una current su un'altra partizione)
Spero proprio di poter fare il salto a breve
JohnnyMnemonic
Staff
Staff

Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos

Messaggioda Meskalamdug » sab mag 29, 2010 20:19

JohnnyMnemonic ha scritto:La 3.5.10 per me è ancora la migliore versione, tanto è vero che continuo ad usarla (e rimango su una 12.2 anche se ho una current su un'altra partizione)
Spero proprio di poter fare il salto a breve

La 3.5.10 rimane ovviamente più completa della 4,io con la 4.4
mi trovo alla grande,non mi manca nulla praticamente,hanno reinserito
il modulo telecomandi e il "sostitutore di stringhe",persino il maledetto
kaffeine sta funzionando nuovamente.Ti consiglio di farci una prova.
Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggioda Kristos » dom mag 30, 2010 8:45

Desidero aggiungere che nella 4.4 hanno anche risolto il problema che molti riscontravano della funzione dell'esecuzione di comando che dal Menu cliccando non appariva niente, mentre digitando Alt+F2 funzionava correttamente (cosa che nel mio caso non ha mai funzionato in tutta la serie 4.x.xx) ed ora invece và benissimo.
Credo che con il tempo ci saranno delle novità oltre che a dei miglioramenti generali.
Concordo pienamente che la 3.5.10 sia stato (e lo è) il kde migliore che sino oggi abbia usato, ma mi sono voluto spingere oltre per vedere e constatare di persona come fossero le versioni più innovative.
Kristos
Packager
Packager

Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE
Distribuzione: PCLinuxOS

Messaggioda samiel » dom mag 30, 2010 9:55

E speriamo che ritorni Quanta Plus !!

M.
samiel
Staff
Staff

Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Distribuzione: anche Debian

Messaggioda Crow » dom mag 30, 2010 11:56

come JohnnyMnemonic anche io sono rimasto alla 12.2, la motivazione è esclusivamente per kde 3.5, anche se ho current in VM e dico che kde 4 per adesso non mi piace e visto la marea di bug che giravano intorno a se non mi è mai andato di migrare, comunque il mio pensiero è di avere current con kde 3.5 sopra appena ho un pò di tempo penso che forse faccio questa prova, almeno che kde 4.5 non mi faccia cambiare idea.
Crow
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29
Distribuzione: BackTrack

Messaggioda Kristos » dom mag 30, 2010 14:25

Crow ha scritto:come JohnnyMnemonic anche io sono rimasto alla 12.2, la motivazione è esclusivamente per kde 3.5, anche se ho current in VM e dico che kde 4 per adesso non mi piace e visto la marea di bug che giravano intorno a se non mi è mai andato di migrare, comunque il mio pensiero è di avere current con kde 3.5 sopra appena ho un pò di tempo penso che forse faccio questa prova, almeno che kde 4.5 non mi faccia cambiare idea.

Sono del parere che i bug erano presenti a dismisura nelle prime versioni di kde 4.0, oggi secondo un mio parere personale, arrivati alla 4.4, ha raggiunto un grado di stabilità accettabile, ma sicuramente molto meno buggata delle prime versioni ed in ogni caso sia con la 13.0 che con l'attuale 13.1 non ho riscontrato nessun problema riguardante eventuali crash anche se per la 13.1 è ancora presto per dirlo.
Kde 4.5 potrebbe diventare, se curato e sviluppato correttamente un DE stabile con buone se non ottime prestazioni per chi usa Kde da quando è partito il progetto 4.x.x.
Kristos
Packager
Packager

Kernel: 2.6.37.6-smp
Distribuzione: PCLinuxOS

Messaggioda Meskalamdug » dom mag 30, 2010 15:28

Per quello che mi riguarda i crash dalla 4.3 in poi
sono praticamente spariti,qualche bug invece resta
ma è roba da nulla.
Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggioda navajo » dom mag 30, 2010 20:54

a me crashano sopratutto i plasmoidi, akonadi, quando uso kmail, inoltre ho un problema strano:
nessun plasmoide per la previsione del tempo, trova le città che cerco, (uso il motore della BBC) mentre iinstallando le applet di google,va..
navajo
Staff
Staff

Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggioda tom » dom mag 30, 2010 21:09

navajo ha scritto:nessun plasmoide per la previsione del tempo, trova le città che cerco, (uso il motore della BBC)

Idem.
Prova yawp (lo trovi su http://kde-look.org ), che a me funge benissimo.
tom
Packager
Packager

Nome Cognome: Tommaso D'Anna
Desktop: xfce

Messaggioda navajo » lun mag 31, 2010 12:44

tasodan ha scritto:
navajo ha scritto:nessun plasmoide per la previsione del tempo, trova le città che cerco, (uso il motore della BBC)

Idem.
Prova yawp (lo trovi su http://kde-look.org ), che a me funge benissimo.

lo proverò..
per or uso un applet google (qt), quella funziona, anche se non amo molto le cose della grande G..
navajo
Staff
Staff

Messaggioda navajo » lun mag 31, 2010 18:24

mega offtopic
Offtopic: allora
ho messo pure yawp ma la situazione non cambia. come vedete dalla foto, cerca di scaricare la città ma la barra va avanti e indietro per sempre..
e questo, lo fa con qualunque città e qualunque motore di ricerca meteo ( non trova neanche New Yoirk...
Immagine
navajo
Staff
Staff

Messaggioda LoneStar » mer giu 02, 2010 14:41

maaaaa...
ora che la 13.1 è uscita e gli sforzi di Alienbob sono stati inglobati..
pensate che continuerà a compilare le nuove versioni di KDE?
sono già uscite la 4.4.4 e la 4.5Beta1, pero' non vedo ancora spuntare niente da parte sua, d'altra parte chiedergli esplicitamente di continuare questo sforzo personale non è il caso dato che non era obbligato a farlo..
Saremo quindi costretti ad aspettare gli upgrade di Pat? (che sicuramente ora si faranno aspettare per un bel po', prima che apra un nuovo branch current)
LoneStar
Linux 1.0
Linux 1.0

Slackware: current 32 & 64
Kernel: 3.4.2
Desktop: KDE4

Messaggioda danix » mer giu 02, 2010 15:55

LoneStar ha scritto:maaaaa...
ora che la 13.1 è uscita e gli sforzi di Alienbob sono stati inglobati..
pensate che continuerà a compilare le nuove versioni di KDE?
sono già uscite la 4.4.4 e la 4.5Beta1, pero' non vedo ancora spuntare niente da parte sua, d'altra parte chiedergli esplicitamente di continuare questo sforzo personale non è il caso dato che non era obbligato a farlo..
Saremo quindi costretti ad aspettare gli upgrade di Pat? (che sicuramente ora si faranno aspettare per un bel po', prima che apra un nuovo branch current)

leggevo su irc che la priorità di Alien al momento è di sistemare un po' il suo repo personale, quindi probabilmente è questo il motivo per cui non ha seguito gli ultimi update di kde... In ogni caso è lui ad occuparsene all'interno del team... Io rimango in current perchè secondo me riprenderà presto a seguire lo sviluppo delle SC...

OT: a me yaWP funziona a meraviglia... :p
danix
Staff
Staff

Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: fluxbox

Prossimo

Torna a Slackware64