non ho mai cancellato le configurazioni in ~/.kde dalla 4.1 (non ho formattato da slackware 12.2 aggiornando sempre) e i pulsanti di chiusura sulle schede di konqueror li vedo
Moderatore: Staff

sya54M ha scritto:ho installato questa mattina la rc2 dopo aver provato la beta2 (inutilizzabile) e usato la rc1 che aveva ancora vistosi difetti ma si poteva usare... sulla rc2 invece non ho ancora trovato malfunzionamenti
non ho mai cancellato le configurazioni in ~/.kde dalla 4.1 (non ho formattato da slackware 12.2 aggiornando sempre) e i pulsanti di chiusura sulle schede di konqueror li vedo

)1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Savius ha scritto:Se la 4.5 stabile non sarà stabile ALMENO quanto la 4.4.5, mi sa che aspetterò ancora prima di aggiornarla... ^^'' Comunque, secondo la roadmap, dovrebbe uscire per il 4 di agosto. Staremo a vedere.
Comunque staremo a vedere. Magari sarà finalmente funzionale. Spero almeno che la 4.5.x serva come bug-fixing release definitiva per KDE SC 5.x, altrimenti mi sa che mi metterò a supportare il team che vuole far rinascere KDE 3.5.x 

phobos3576 ha scritto:Non capisco tutte queste polemiche.
Sarebbe più corretto invece riconoscere i meriti di un grande desktop environment come KDE4; grazie ad esso, anche le distribuzioni Linux si sono portate allo stesso livello di Windows e MacOSX in termini di pesantezza e inefficienza ...
![]()
![]()

[/NOFLAMEPLS]
danix ha scritto:[NOFLAMEPLS]ma avete davvero tutti questi problemi con kde4?? Io lo uso dalla 4.2 è ho avuto qualche noia solo all'inizio, adesso lo uso tutti i giorni e non ho problemi da un bel pezzo ormai... lo usa la mia ragazza allo stesso modo e anche per lei è tutto tranquillo...[/NOFLAMEPLS]

danix ha scritto:[NOFLAMEPLS]ma avete davvero tutti questi problemi con kde4?? Io lo uso dalla 4.2 è ho avuto qualche noia solo all'inizio, adesso lo uso tutti i giorni e non ho problemi da un bel pezzo ormai... lo usa la mia ragazza allo stesso modo e anche per lei è tutto tranquillo...[/NOFLAMEPLS]
. Per poter rendere efficiente KDE 4 bisognerebbe fare quello che sta facendo il progetto Trinity cioè ottimizzare l'intero codice ripulendolo di tutti gli strascichi inutilizzati e poi al posto di lavorare per renderlo più "figo" (effetto blur sulla 4.5 che non serve a nulla....tanto senza quelle trasparenze in stile aero si legge lo stesso) io avrei pensato a rendere più stabile Plasma Desktop che crasha un giorno si e l'altro pure e cercare di stabilizzare quel maledetto Akonadi che continua a dare errore per i primi due login ogni volta che si crea un utente. L'unica volta che KDE è andato velocissimo è stato con Arch Linux, il problema però era la stabilità tipica di un KDE4x, infatti appena aprivo Konsole si bloccava il sistema. Credetemi ad un certo punto ho pensato che ci avessero persino integrato le BSOD per KDE (secondo me ci stanno lavorando e le chiameranno KBSOD)
. Tanto come Esperienza utente è simile a quella di Windows. IMHO per ora il Desktop Environment migliore secondo me è XFCE: leggero, stabile e veloce. Il suo unico difetto è il Drag&Drop che non va molto d'accordo con Thunar.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite