Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Netbeans, txz e slackbuild

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Netbeans, txz e slackbuild

Messaggioda robbybby » mar giu 01, 2010 19:49

Siccome la 13.1 è fresca fresca, mi sto creando un po' di pacchetti che mi servono. Non che faccia molto più che scaricare gli slackbuild da SlackBuild.org (o da Slacky, prendendo quelli della 13.0) e sistemare un paio di variabili per la compilazione a 64 bit. Però i pacchetti funzionano.
Adesso mi servirebbe installare netbeans. Per la 12.2 avevo preso lo Slackbuild da SlackBuild.org. Lo slackbuild sembrerebbe essere indipendente dal fatto che il sistema sia 32, o 64 bit. Anche netbeans, non sembra dipendere da ciò (in effetti, è scritto in java, quindi perché dovrebbe?).
C'è qualcuno che mi può confermare ciò, magari perché lo ha già fatto per la 13.0? Posso creare il txz a partire dallo zip ufficiale di netbeans, senza problemi anche sulla 64 bit? Il dubbio mi è venuto perché lo SalckBuild.org scrive che lo slackbuild è solo per sistemi a 32 bit.

Ah, ho fatto i pacchetti di digika, kipi-plugins, lensfun e opencv a 64 bit. Se a qualcuno servissero, non ha ceh da dirmelo.
robbybby
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 13.1 / 64 bit
Kernel: 3.3.x
Desktop: KDE 4.4.5

Re: Netbeans, txz e slackbuild

Messaggioda metrofox » mar giu 01, 2010 20:29

Non necessitano di compilazione, non hanno architettura(noarch), non preoccuparti, non cambia niente.
metrofox
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)

Torna a Slackware64