Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum, anche se habituè di repository & co di Slacky.eu.
Mi trovo a dover installare uno o più server (ancora in fase di definizione) destinati ad ambiente LAMP.
Avendo scartato gli approcci virtuali tradizionali (Virtualbox, VMWare, ...) a causa del decadimento prestazionale non trascurabile ad alti carichi e dell'aumento delle latenze, mi stavo interessando a XEN (che però conosco molto poco!), fermo restando l'assoluta volontà di utilizzare una Slackware a 64 bit, perchè ho sempre usato Slack. Naturalmente il tutto come ambiente PV (paravirtualizzato) e non HVM, perchè altrimenti decadrebbe il vantaggio di XEN e andrei su un più semplice Virtualbox.
C'è qualcuno che ha esperienza in merito, sa darmi 2 dritte, indirizzarmi su una buona guida aggiornata (io ho cercato un po' ma non ho trovato più di tanto) o dirmi "lascia perdere, perchè....", ecc?
Ma in caso lo facessi, potrei fare un'immagine della macchina paravirtuale Slackware, copiarla su un server con hardware DIFFERENTE ma sempre con installato XEN e la macchina virtuale funzionerebbe senza problemi oppure il fatto che il livello di astrazione sia minore rispetto alla virtualizzazione "tradizionale" comprometterebbe questa comodità? Perchè per me sarebbe essenziale, e se venisse a mancare lascerei perdere la soluzione XEN...
Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi ad orientarmi e a capirci di più!