Salve a tutti, sperando di non aver sbagliato sezione, passo subito a descrivere il mio problema:
A giugno ho acquistato un kit mouse+tastiera wireless della Trust, con un ricevitore unico USB per entrambe le periferiche. Sebbene fosse piuttosto economico, ha funzionato benissimo fino a metà luglio quando, dovendo partire, ho scollegato ho scollegato il mio portatile (che ormai uso come fosse un fisso...) per portarmelo dietro, lasciando a casa mouse e tastiera.
Pochi giorni fa sono rientrato e, con mio sommo disappunto, dopo aver collegato il ricevitore ed avviato il computer con Slackware64-current entrambe le periferiche non danno segni di vita.
Ho controllato le batterie, cambiato porta USB, ricompilato il kernel (2.6.35-zen2 aggiornato via git per cercare di risolvere il problema a 2.6.35-zen3), controllati i collegamenti con l'Hub usb dove solitamente è attaccato il ricevitore, senza ottenere alcun risultato. dmesg non fornisce alcun errore, ma si limita a segnalare l'inserimento o disinserimento di un dispositivo usb ogni volta che collego o scollego il ricevitore.
Ho, per prova, persino riesumato la partizione di windows, che non vedevo da mesi, peraccertarmi che non fosse un problema hardware, ed in effetti in casa redmond tastiera e mouse funzionano correttamente.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi...