Ciao, ho installato slack64 13.1 e con la sua installazione sono ricominciati i problemi con java che avevo avuto (e fortunosamente risolto) in passato e di cui abbiamo discusso in questo thread:
viewtopic.php?f=1&t=26707&hilit=java
riassunto per chi non vuol rileggersi tutta la vecchia discussione:
devo usare un servzio di trading online che si avvia da konsole con questo comando:
javaws http://streaming3.imiweb.it//internal/redux/redux.jnlp
ovviamente non funzionava, la soluzione che ho trovato è stata questa:
L'ho risolto creando una directory java in /usr ed all'interno di questa directory ne ho creata un' altra con il nome della versione (jre1.6.0_16) poi vi ho copiato il contenuto della directory java che si trova in /usr/lib a questo punto ho creato questo link simbolico:
/usr/lib/firefox-3.5.2/plugins# ln -s /usr/java/jre1.6.0_16/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so
Solo che ora con slack64 è tutto diverso in /usr c'è gà la directory java ed un' altra è in /usr/lib64, poi quando vado a creare il link con firefox il file libjavaplugin_oji.so non c'è più e quello che più gli somiglia è javaplugin_jni.so che tra l'altro è completamemte in un altro percorso, e cioè in, /usr/lib64/java/lib/amd64 oppure in /usr/java/jre1.6.0_20/lib/amd. Ovviamente il servizio con altra distro linux funziona, ho fatto anche la prova a settare il giusto percorso di javaws che ho letto in rete poteva essere il problema, inserendo in /etc/profile:
export JAVAWS_HOME=/usr/java/jre1.6.0_20/javaws/javaws
senza risultati. Mi date qualche consiglio? Grazie.