Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[Risolto] file .doc, firefox e openoffice

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[Risolto] file .doc, firefox e openoffice

Messaggioda sancho_panza » dom nov 21, 2010 20:56

Ho scaricato ed installto openoffice.org, ma ho un problema: non riesco ad associare i file .doc ad openoffice nel browser (firefox). Openoffice l'ho installato con l'autobuilder, e mentre non ho problemi con i files contenuti nella directory home, non riesco assolutamente ad associarlo ad alcun file nel browser. Ho provato con slocate (perché non lo trovavo in /usr/bin) ed ho scoperto che c'è una directory .openoffice nella mia /home, ma il contenuto di questa directory è per me inintelligibile. Qualcuno conosce come posso abbinare i files .doc ad openoffice nel browser firefox?

grazie
sancho
Ultima modifica di sancho_panza il mar nov 23, 2010 10:54, modificato 1 volta in totale.
sancho_panza
Linux 1.0
Linux 1.0

Nome Cognome: stefano visconi
Slackware: 13.0

Re: file .doc, firefox e openoffice

Messaggioda phobos3576 » dom nov 21, 2010 21:54

OpenOffice ha un plugin che permette di aprire i file ODF (Open Document Format) direttamente in Firefox; se hai usato l'autobuilder, questo plugin è abilitato di default (prova a dare about:plugins nella barra degli indirizzi di Firefox).
Con i formati proprietari (.DOC, .XLS, etc) non funziona. In quei casi, quando clicchi sul documento da Firefox, ti viene chiesto se vuoi salvarlo o aprirlo con una applicazione; selezionando l'applicazione OpenOffice dovresti allora risolvere il problema.
phobos3576
Staff
Staff

Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggioda sancho_panza » lun nov 22, 2010 10:00

Il problema è che non so come fare a fare l'associazione, perché in /usr/bin openoffice non c'è, e nemmeno in /usr/local/bin.
sancho_panza
Linux 1.0
Linux 1.0

Nome Cognome: stefano visconi
Slackware: 13.0

Messaggioda Kronos » lun nov 22, 2010 10:07

in /usr/bin prova a cercare soffice.
Ciao
Kronos
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda phobos3576 » mar nov 23, 2010 0:37

Sulla Slackware il percorso è: /opt/openoffice/program/soffice.
phobos3576
Staff
Staff

Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggioda sancho_panza » mar nov 23, 2010 10:54

Ok, grazie a tutti!
sancho_panza
Linux 1.0
Linux 1.0