Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

netbook atom n450 e slackware64

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

netbook atom n450 e slackware64

Messaggioda moebius77 » lun dic 20, 2010 15:56

Salve a tutti

ho da tempo acquistato un netbook hp con questo processore (atom n450)
da alcune pagine web lette
apprendo che la tecnologia ibrida di cui è composto
permette l'installazione di s.o. a 64 bit .
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto tale esperienza o è consigliabile installare comunque una slack 32 bit classica .

Grazie
moebius77
Linux 2.0
Linux 2.0

Re: netbook atom n450 e slackware64

Messaggioda Xunyl » lun dic 20, 2010 17:34

Ho anche un netbook con processore atom e uso felicemente slack64 con kernel 2.6.36.2 ricompilato per intel atom (non è obbligatorio ricompilarlo ma è meglio farlo).
Quindi ti consiglio sicuramente la 64 ;)
Xunyl
Linux 2.0
Linux 2.0

Slackware: 14 - 64 bit
Kernel: 3.6.2
Desktop: openbox

Messaggioda moebius77 » mar gen 04, 2011 13:16

ok

senti e per i driver grafici come hai fatto?
Cioè la gpu integrata funziona ?
moebius77
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda Xunyl » mar gen 04, 2011 17:59

Per i driver grafici dipende da quale scheda hai. Io ho una intel, quindi ho installato i driver open http://tinyurl.com/26xzaay
Funziona bene, certo con un netbook non puoi aspettarti giochi 3D megagalattici ma funziona tutto bene, senza problemi.

P.S. i driver open non è necessario installarli se hai fatto un'installazione full di Slackware, devi semplicemente limitarti a modificare xorg (io uso ancora xorg alla vecchia maniera) o con hal dovrebbe andare in automatico.
Xunyl
Linux 2.0
Linux 2.0

Slackware: 14 - 64 bit
Kernel: 3.6.2
Desktop: openbox

Torna a Slackware64