voi da dove scaricate i pacchetti di slackware 64 bit?
mi consigliate quale indirizzo.
grazie
Moderatore: Staff

414N ha scritto:Se scegli di seguire la strada degli SlackBuild (ovvero ti crei i pacchetti), c'è anche http://www.slackbuilds.org.

domandina forse stupida: hai notato in questo forum in alto a destra la casellina "Repository 64 bit"?
Quindi, se già non lo sapessi, anche questo sito ha un resository. Gestito dagli stessi utenti di slacky.euOfftopic: e comunque conky ha solo 2-3 dipendenze.

prinias ha scritto:appunto. modificare slackbuild inserendo x86_64 per 2 o 3 dipendenze è roba accettabile.
ma andarlo a modificare per un programma con più dipendenze è roba triste.anche
anche se faccio uno script con sed per modificare la striga interessata, lo devo fare per tutte le dipendenze del programma.
anche se mi aiuto con slackyd,rimane sempre un lavoro antipatico.
ARCH=${ARCH:-i486}
ARCH=x86_64 su -c ./conky.SlackBuildexport ARCH=x86_64
ARCH=x86_64 su -c ./conky.SlackBuild

prinias ha scritto:ARCH=x86_64 su -c ./conky.SlackBuild
preferisco questo comando, che quello di moficare il file bashrc.
Poi darei tutto per scontato.
grazie questo è un comando molto utile.
quante cose ho ancora da imparare
export ARCH=x86_64
echo 'export ARCH=x86_64' >> ~/.bashrc
echo 'export ARCH=x86_64' >> ~/.bash_profile

if [ -z "$ARCH" ]; then
case "$( uname -m )" in
i?86) ARCH=i486 ;;
arm*) ARCH=arm ;;
*) ARCH=$( uname -m ) ;;
esac
fi
conraid ha scritto:Ormai tutti i buil di SBo, così come quelli di Slackware, o di altri repository, hanno il riconoscimento automatico dell'architettura con
- Codice: Seleziona tutto
if [ -z "$ARCH" ]; then
case "$( uname -m )" in
i?86) ARCH=i486 ;;
arm*) ARCH=arm ;;
*) ARCH=$( uname -m ) ;;
esac
fi
il passare argomenti con ARCH si rende necessario più per cose tipo compilazioni 686 etc, che per cambio tra 64 e 32 bit
il passare argomenti con ARCH si rende necessario più per cose tipo compilazioni 686 etc, che per cambio tra 64 e 32 bit

dovresti studiarti un poco di bash, ne basta davvero poco per fare uno slackbuild, così alcune cose ti sarebbero subito chiare
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite